giovedì 3 gennaio 2013

I VIAGGI DI LOGAN - ....contro gli X-men...

Questo post contiene SPOILER!

Come dicevo in "Wolverine all'inferno..." mentre l'anima Wolverine sta passando una bella vacanza all'inferno in compagnia dei suoi vecchi amici e conoscenti, il suo corpo, posseduto, va in giro a fare ad ammazzare gente, senza quindi destare il minimo sospetto nei colleghi di Logan.



Ehi hai mica dei Led negli occhi? Che buffo!

 Il problema nasce quando oltre ad attaccare, grazie anche a dei samurai neri, gente come Maverick e Silver samurai, entra in conflitto contro gli X-men. Il super gruppo più scrauso di sempre, ovviamente, da il meglio di sé e....


...viene tagliuzzato Colosso...

...picchia Shadowcat, che pure è intangibile, da fuoco all'uomo ghiaccio e
rende ancora più inutile del solito Angelo.

A quel punto intervengono due ghost rider, Mystica "Figlio di satana" e Melita, la nuova fidanzata di Logan, che prendono di forza Demo-Logan e lo portano in una chiesa. Nel viaggio tafferugli, sputacchi, artigliate e un esorcismo che sembra portare tutto alla normalità...




Normalità, come ho detto.
... che però porta alla seconda parte della storia, ovvero lo scontro contro gli X-men. 
Fuori dalla chiesa infatti si presentano i Big del gruppo: Ciclope, Magneto, Emma Frost e Namor. Il capo del gruppo, Ciclope, vorrebbe fermare Wolverine con ogni mezzo. Ha anche un piano per sconfiggerlo definitivamente che però, purtroppo, si rivela inefficace perché...

...Magneto ha ormai novantanni...

...Namor affoga...


...e il povero ciclope è, e sempre sarà, un povero pirla.
Così visto che la violenza non è servita a nulla, interviene il gentil sesso che opta per un piano più psicologico. All'interno della sua mente Wolverine sta combattendo una battaglia contro un aglomerato di demoni, che però non riesce a sconfiggere, nemmeno dopo l'aiuto di tutte le sue versioni passate che vivono nella sua mente. Intervengono quindi le donne dal gene X e Melita, che danno una mano a Wolverine per sconfiggere il mostrone, senza però dare un contributo sufficente.
Alla fine a sorpresa sarà il ritorno, momentaneo, del mutante più forte di sempre, Fenice, a risolvere tutto e a riportare Logan alla normalità.

Devo dire che non è l'apparizione di Fenice più riuscita.


Devo dire che ho trovato questa parte di storia, continuo e prima conclusione di Wolverine all'inferno, superflua e parecchio scontata. Soliti combattimenti, solite situazioni e l'uso improprio di un personaggio, sempre Fenice, troppe volte tirato fuori quando non si hanno idee.
Mi è piaciuto, invece, lo studio che Ciclope ha fatto per trovare un modo di uccidere Wolverine una volta per tutte. Mi ha ricordato i tempi di Onslaught, quando gli X-men trovarono gli appunti del Professor X, in cui veniva spiegato come uccidere ognuno di loro. Anche se all'epoca, per uccidere Logan, sarebbe bastato staccargli la testa dal collo con i raggi ottici di Scott.
I disegni, infine, di Daniel Acuna, li avevo già notati in Dark Reign: La Cabala e mi erano piaciuti. Anche qui devo ammettere che l'impaginazione e il senso di movimento risulta essere molto efficace ma, a mio avviso, manca nei disegni un pò di dettaglio.
Alla prossima con la terza ed ultima parte. 

Nessun commento:

Posta un commento

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com