martedì 29 gennaio 2013

Games of Thrones - I nuovi membri del cast...

Attenzione può contenere Spoiler
Fra poco più di due mesi uscirà la terza stagione dell'adattamento de " Le Cronache del ghiaccio e del fuoco", il 31/03/13 per l'esattezza.


La serie, successone planetario, rispecchia abbastanza fedelmente gli eventi del libro, almeno nella prima stagione. Nella seconda invece questa fedeltà va più o meno scemando, con una trama che via via degenera in tematiche simili a quelle di un film porno e con gravi, se non mortali, dimenticanze nella trama.
Difficile dire cosa succederà in questa nuova stagione (che sicuramente però seguirò) basata, tra l'altro, su uno dei libri più belli della saga. Quello che però possiamo dire è chi ci sarà, ovvero le nuove aggiunte al già poderoso cast:





Brynden Tully
Ha la faccia del pescatore genovese che mormora:
"Non mi devi rompere il Belino"

Brynden è il fratello minore del padre di Catelyn, uomo d'arme, stratega provetto, viene chiamato pesce nero per via del suo rifiuto di seguire la ragion di stato della sua famiglia, evitando si sposarsi con le fanciulle nobili che suo fratello gli presentava.
Nella serie è stato impersonato da Clive Russel, attore che ha lavorato in "King Arthur", "Le nebbie di Avalon" e "Il tredicesimo guerriero", e che presto impersonerà Tyr nel nuovo film su Thor. 

Edmure Tully
"Stupido è, chi stupido lo fa"
Edmure è il fratello minore di Catelyn, legittimo erede di Delta delle Acque, si tratta di un uomo coraggioso ma sconsiderato, che più di una volta si è messo nei guai per via del suo orgoglio.
Nella serie è impersonato da Tobias Mezies, attore televisivo e teatrale britannico e, senza nulla togliere a lui, non mi pare proprio in linea con il libro.

Jojen Reed
"Bene hanno scelto un bambino adatto al ruolo"
"HA 23 ANNI!!"

Jojen Reed è uno dei personaggi più controversi della saga, debole, strano diventerà uno degli amici più stretti di Bran. Sembra avere delle visioni sul futuro.
Nella serie è impersonato da Thomas Brodie Sangster, anch'esso attore britannico che ha lavorato in film come "L'ultima legione" e "Pinocchio" di Sironi.

Meera Reed
All'inizio credevo che fosse Jojen, giuro.
Meera Reed è la sorella maggiore di Jojen. E' essenzialmente il contrario di suo fratello, una cacciatrice, pescatrice, forte e coraggiosa.
Nella serie è stata impersonata da Ellie Kendrik, attrice teatrale e televisiva britannica che ha lavorato nelle serie "Being Human" e "Walking dead", e nel film "Il diario di Anna Frank".

Mance Ryder
Ma è quello di John Carter... e di un altro centinaio di film
Mance Ryder è il Re oltre la barriera, l'uomo che è riuscito a riunire le tante tribù dei bruti ed è diventato una minaccia per la Barriera. Ex Guardiano della notte, bardo, bruto, ladro questo personaggio è un po' tutto, uno dei più belli della saga.
Nella serie è impersonato da Ciaràn Hinds, attore irlandese che ha lavorato in tantissimi film, fra cui "John Carter", "Excalibur", "Harry Potter e i doni della morte".

Orell
"Mai Più"
Disse il corvo
Orell è uno dei compagni di Mance Ryder. Questo bruto ha il potere di entrare nella mente delle bestie e di controllarne le azioni.
Nella serie è impersonato da Mackenzie Crook, attore britannico famoso per aver impersonato il pirata Ragetti ne "I Pirati dei Caraibi".

Tormund "veleno dei giganti"
Che buontempone!
Tormund "Veleno dei Giganti" è uno dei compagni di Mance Ryder. Sempre pronto alla risata e scaltro diventa facilmente amico di Jon Snow.
Nella serie è impersonato da Kristofer Hivju attore norvegese che ha lavorato ne "La cosa" e sarà nel nuovo film di Shyamalan, "After Earth".

Missadei
La povera piccola ragazz... e sta gnocca chi è?
Missadei è una schiava/scriba di Astapor, che diventa poi ancella di Daenerys. Nei libri è una ragazzina, qui invece è una ragazza adulta. L'attrice che la impersona nella serie è Nathalie Emmanuel, attrice britannica televisiva.

Grey Worm
Quello in piedi di fianco a Daenerys
me lo immaginavo un po' più massiccio
Grey Worm è uno degli immacolati, fortissimi guerrieri eunuchi immuni al dolore che Daenerys dovrebbe incontrare ad Astapor, la città schiavista.
Nella serie è impersonato da Jacob Anderson attore televisivo britannico.

Daario Naharis
Oh bimbo dove sono i tre pizzetti blu??
Daario Naharis è il capitano mercenario dei Corvi tempestosi, un gruppo mercenario che Daenerys assolderà sulla strada degli schiavisti. Si tratta di un uomo dalla fama non proprio cristallina, i suoi comportamenti sono spesso adulatori e lasciano sempre il dubbio della sua reale fedeltà.
Nella serie è impersonato da Ed Skreyn attore e musicista Britannico.

Shireen Baratheon
La bellissima figlia di Stannis,
Pover omo.
Shireen Baratheon è la figlia di Stannis, legittimo, o quasi, Re dei sette regni. Già di per se non è un fiore e il tutto è aggravato dal morbo grigio che le ha deturpato il viso, rendendola una altra triste comparsa di quel mondo infame. Suo unico divertimento è il giullare Macchia che parla per enigmi che capisce solo lui.
Nella serie è impersonata da Kerry Ingram, una giovane attrice britannica.

Selyse Florent
Mio marito se la fa con la donna rossa.. e a me sta bene così!
Selyse è la moglie di Stannis Baratheon e madre di Shireen. Donna dalla fervente fede per il Dio rosso della luce, è una donna petulante e inutile non propriamente amata dal marito che è un po' il Fantozzi della famiglia Baratheon.
Nella serie è impersonata da Tara Fiztgerald attrice britannica di origine irlandese e italiana.

Qyburn

Qyburn è un ex maestro della cittadella che ha rotto la sua catena e si è unito ai Guitti sanguinari di Vargo Hoat. Diverrà in seguito un alleato della Regina Cersei.
Nella serie è impersonato da Anton Lesser, noto attore britannico teatrale, cinematografico e televisivo.

Lady Olenna Tyrell
Una simpatica vecchietta che alla fine di questa serie
non potrete che amare.
Lady Olenna Tyrell, nata Redwire, vedova del defunto Luthor Tyrel e madre del lord di Alto Giardino Mace. Si tratta di una donna sarcastica, pungente e dal gran buon senso che è stata soprannominata "La regina di spine".
Nella serie è impersonata da Diana Rigg, nota attrice britannica televisiva e cinematografica.

Ramsay Snow
"Uhh  ci sarà anche il fratello di Jon Snow..."
Sbam!
Ramsay Snow è uno dei personaggi più disturbati e preoccupanti della saga. Figlio illegittimo di Roose Bolton, raccoglie tutti i tratti peggiori della famiglia famosa per lo scuoiamento dei propri nemici. Nel libro ha una bella parte, che nella serie è stata completamente tolta per problemi penso di tempistiche. 
Nella serie è impersonato da Iwan Rheon, attore britannico noto per essere uno dei protagonisti della serie Misfits, che vi consiglio caldamente.

Lord Beric Dondarrion
Ma dai è Mormont con una benda su!
Lord Beric Dondarrion è uno dei personaggi più interessanti della saga, si tratta del lord che era stato mandato a fermare le incursioni in terra Tully della "Montagna che cavalca". Qui lo troviamo in una diversa situazione (e diverso attore), a combattere come un novello Robin Hood le truppe dell'usurpatore Joffrey, insieme alla sua "Fratellanza senza Vessilli".
Nella serie era già stato impersonato, ma ora ha preso il volto di Richard Dormer attore e commediografo  nord-irlandese.

Thoros di Myr
Non era esattamente come me lo aspettavo ma va bè
Thoros di Myr è un prete rosso del Dio della luce che aveva lasciato la via della fede per dedicarsi alle gozzoviglie, ai combattimenti e ai tornei. Era famoso per entrare in battaglia con la spada imbevuta di Altofuoco. Qui, invece, lo ritroviamo un pò diverso, tornato alla sua fede e membro della "Fratellanza senza vessilli."
In questo punto, forse, sta il cambiamento della storia che diviene sempre più fantasy.-SPOILER- Thoros ha infatti il potere di riportare in vita le persone, anche se non senza un enorme sofferenza.-SPOILER-
Nella serie è impersonato da Paul Kaye attore e comico britannico.

Anguy l'arciere

Si tratta di un arciere di eccezionale talento della "Fratellanza senza vessillli". 
Nella serie è impersonato da Philip Mcginley, attore britannico.

Bene quindi ben 18 nuovi personaggi che andranno ad aggiungersi agli altri cinquemila della saga, ma che daranno, credo, più spessore alla storia, chiariranno alcune lacune e faranno comparire altre novemila domande. Tra l'altro ho letto che dovrebbero far vedere anche un poco della storia di Lyanna Stark, cosa che avrebbero dovuto fare anche con i sogni che Eddard faceva nel libro e che gli sceneggiatori si sono dimenticati. Vedremo come andrà a finire, alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com