mercoledì 30 gennaio 2013

HIT-GIRL - La sadica di Kick-Ass

Dopo Kick-Ass e il suo seguito Kick-Ass 2, è uscito qualche mese fa una miniserie, in cinque numeri, tutta dedicata ad Hit-Girl. Questo fumetto tratta un pezzo di storia che va ad inserirsi in mezzo agli altri due fumetti, mostrandoci quindi il periodo appena successivo ai fatti della miniserie Kick-Ass.





Di questo personaggio sapevamo già tanto. Conoscevamo il suo disturbante passato in cui il padre (Big Daddy) l'aveva sottoposta ad un intenso lavaggio del cervello e l'aveva sottoposta ad un addestramento
brutale..
...arrivando addirittura a spararle!
(con il giubbotto antiproiettile però)
Quello che ne era uscito era una ragazzina che definire sadica sarebbe un'offesa per la categoria. Mindy (Hit-girl) è completamente assorbita dal suo ruolo di "supereroina" che svolge con metodica attenzione, e non senza una disumana ferocia. Nel corso delle sue avventure l'abbiamo vista uccidere decine di persone senza battere ciglio, sorridere coperta completamente di sangue, usare armi improponibili per una ragazzina della sua età ed aiutare il suo unico amico a diventare un supereroe.
Qui in questa nuova/vecchia avventura vedremo le cose sotto il suo punto di vista. Mindy, che ora è in casa con la madre, cerca di continuare la sua vita in costume, addestrando Kick-Ass e portando avanti il sogno del padre. A bloccarla però c'è il suo patrigno, preoccupato per la sua salute mentale e dal fatto che potrebbe far preoccupare la madre (che pare un ameba).

Non preoccupatevi però...
...Hit-girl trova sempre il modo per ammazzare i cattivi, con o senza il consenso di chi gli sta accanto.
Altre parti interessanti della storia sono, sicuramente, i pattugliamenti con Kick-Ass e il primo attacco supercriminale di Red Mist che finisce... 

...nel solito modo.
Continua quindi l'avventura dei supereroi reali, che con Hit-Girl proprio reali non sono, e lo fa con la solita violenza e splatterismo. Anche questo fumetto, come i due prima, è ben caratterizzato, ben disegnato (monumentale Romita Jr) ed ha anche molte citazioni e tributi al mondo supereroistico.
Di questa serie manca l'ultimo numero, che è stato più e più volte posticipato, dovrebbe uscire a febbraio negli Stati Uniti, ma è facilmente immaginabile come andrà a finire. In fondo non si tratta di una storia originalissima nella sua forma, ma realistica (o quasi) e divertente.
Passando ad altre notizie, quest'anno uscirà il film su Kick-Ass 2...

...con, tra i tanti, Jim Carrey nel ruolo del colonnello Stars.
Ne parlerò in seguito, per ora posso solo sperare che questo film non abbia un finale bieco come quello del primo. Alla prossima.



Nessun commento:

Posta un commento

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com