Come dicevo in "Wolverine all'inferno..." mentre l'anima Wolverine sta passando una bella vacanza all'inferno in compagnia dei suoi vecchi amici e conoscenti, il suo corpo, posseduto, va in giro a fare ad ammazzare gente, senza quindi destare il minimo sospetto nei colleghi di Logan.
Ehi hai mica dei Led negli occhi? Che buffo! |
Il problema nasce quando oltre ad attaccare, grazie anche a dei samurai neri, gente come Maverick e Silver samurai, entra in conflitto contro gli X-men. Il super gruppo più scrauso di sempre, ovviamente, da il meglio di sé e....
...viene tagliuzzato Colosso... |
...picchia Shadowcat, che pure è intangibile, da fuoco all'uomo ghiaccio e rende ancora più inutile del solito Angelo. |
Normalità, come ho detto. |
Fuori dalla chiesa infatti si presentano i Big del gruppo: Ciclope, Magneto, Emma Frost e Namor. Il capo del gruppo, Ciclope, vorrebbe fermare Wolverine con ogni mezzo. Ha anche un piano per sconfiggerlo definitivamente che però, purtroppo, si rivela inefficace perché...
...Magneto ha ormai novantanni... |
...Namor affoga... |
...e il povero ciclope è, e sempre sarà, un povero pirla. |
Alla fine a sorpresa sarà il ritorno, momentaneo, del mutante più forte di sempre, Fenice, a risolvere tutto e a riportare Logan alla normalità.
Devo dire che non è l'apparizione di Fenice più riuscita. |
Devo dire che ho trovato questa parte di storia, continuo e prima conclusione di Wolverine all'inferno, superflua e parecchio scontata. Soliti combattimenti, solite situazioni e l'uso improprio di un personaggio, sempre Fenice, troppe volte tirato fuori quando non si hanno idee.
Mi è piaciuto, invece, lo studio che Ciclope ha fatto per trovare un modo di uccidere Wolverine una volta per tutte. Mi ha ricordato i tempi di Onslaught, quando gli X-men trovarono gli appunti del Professor X, in cui veniva spiegato come uccidere ognuno di loro. Anche se all'epoca, per uccidere Logan, sarebbe bastato staccargli la testa dal collo con i raggi ottici di Scott.
I disegni, infine, di Daniel Acuna, li avevo già notati in Dark Reign: La Cabala e mi erano piaciuti. Anche qui devo ammettere che l'impaginazione e il senso di movimento risulta essere molto efficace ma, a mio avviso, manca nei disegni un pò di dettaglio.
Alla prossima con la terza ed ultima parte.
Alla prossima con la terza ed ultima parte.
Nessun commento:
Posta un commento