martedì 4 giugno 2013

L'uomo con i pugni di ferro - Un'altra inevitabile incredibile figata

Questo film l'avevo guardato parecchi mesi fa e solo perché nella pubblicità compariva l'immortale Q. Tarantino. In realtà però il film non è suo ma di RZA, la sceneggiatura non è sua ma di RZA e Eli Roth, la produzione non è sua ma...  Va bè ho capito, magari Quentin non l'ha nemmeno guardato... Esatto!

Che poi RZA è pure il protagonista....
Non è bello dai!

Il protagonista è uno schiavo che si libera dalla schiavitù, ammazza un uomo e poi naufraga in Cina... che è proprio di strada quando si sta nell'Atlantico... Mica ho finito, perché arrivato in Cina viene salvato e addestrato da dei monaci buddisti. In seguito diviene il fabbro di una cittadina e la sua vita continua tranquilla.
Inutile dire che questa città è il covo di alcune bande i cui uomini, invece di usare armi convenzionali, hanno tutti dei strani marchingegni. Del tipo:

L'armatura da cui escono le lame


La lingua di serpente
E veri e propri mostri come...

sto tizio greco- filippino che diventa d'ottone.
Il film è davvero divertente. Un misto fra Hero...

(ve lo ricordate Hero, vero?)
... un western (guarda caso il protagonista è uno schiavo nero) nemmeno brutto e ci butto dentro anche Naruto, visti i vari poteri ed armi dei protagonisti. I combattimenti sono belli, un po' nello stile dei film cinesi forse ma comunque ben fatti. La recitazione è brutta quanto basta, ma ci sono anche degli attori di un certo calibro come:

Un improbabile Russell Crowe, che difficilmente rivedremo
in un ruolo simile.


E Lucy Liu che nella pausa produzione di Elementary
trova il tempo per il ruolo della pappona.
Il film è quindi moooolto godibile e lo consiglio vivamente. Si è ripagati dei soldi solo guardando le capigliature dei "Leoni"...
... per non parlare di come sono vestiti.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com