martedì 4 giugno 2013

Superior Spiderman #10 - Il re dei goblin e donna nana...

E siamo a dieci. Il decimo numero della serie dello Spiderman Superiore. Non credevo che sarebbe arrivato a questo numero, non gli avrei dato un centesimo e devo dire (mi costa tanto farlo) che comincia a piacermi.
Mi piace come Otto ha organizzato la vita dell'Uomo Ragno, mi piace il suo nuovo sistema di smaltimento dei rifiuti della società e, in special modo, mi piace che dopo il casino dello scorso numero sia stato cancellato, finalmente, il tizio in trasparenza. Finalmente si comincia a fare sul serio...

...Otto è libero di fare quello che vuole.

Ovviamente New York è carica di nuove e bizzarre sfide. In pochi istanti, infatti, ci ritroviamo in mezzo ad una guerra fra gang. Solo che qui non si tratta di ispanici o afroamericani, ma di gufoidi e draghi bianchi...

...na roba che non si può guardare...
Nonostante non ci metta molto a sistemare sti criminali di serie "Pulciari", vi è una terza banda in città che potrebbe diventare un avversario decisamente più ostico: quella dei Goblin.
Inutile dire che il loro capo è appunto Il Goblin. Non uno dei 173 impostori che hanno vestito la verde calzamaglia, ma l'unico e inimitabile Norman Osborn. Tanto per cambiare, visto che non è una persona ossessiva, si sta preparando per rendere, ancora una volta, un'inferno la vita dell'Uomo Ragno.

Da notare che insieme a lui ci sono i bambini ciccioni
dell'avvoltoio.

In questo numero, comunque, non succede poi tutto sto granchè. Mentre gli uomini della banda raccattano nuovi associati, Otto, che ha perso le memorie di Peter, sembra ignorare Mary Jane e preferire a lei....

...la ragazza diversamente alta.
Nulla di cui stupirsi visto il capitale speso dal nuovo Peter Parker per corteggiare la rossa e il numero di due di picche che questa gli ha dato nel secondo numero della serie.
Visto che però le sfighe non vengono mai da sole, Mary Jane vede anche distruggere il suo club da due Goblinini Obesi e viene salvata "a sorpresa" da un vigile del fuoco. Ragazza mia se c'è un incendio arrivano i pompieri, non l'Uomo Ragno!
Nel finale vediamo la banda Goblin al gran completo, il grande uomo ha in mente qualcosa di grosso e si autoproclama...


...Re dei Goblin,
che a New York non ci sono montagne,
ma il +1/+1 viene comodo.

Ammissione della giornata



Sono una bestia ma fino al momento di leggere questo numero non sapevo che il Gufo avesse gli artigli retrattili. Non credevo che l'avere la stessa capigliatura di Wolverine desse in automatico delle lame di metallo che escono dalle mani. Ammetto comunque la mia ignoranza e spero, con tutto il cuore, di non rivedere più questo personaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com