giovedì 6 giugno 2013

Game Of Thrones - I bruti dimenticati... -Spoiler-

Che i personaggi di Game of Thrones siano un'infinità è cosa saputa. Sono ben più di un centinaio e in una serie televisiva non si possono mettere tutti ma, sebbene alcuni siano trascurabili, altri sono non poco importanti  a livello di trama. Non volendo fare un elenco lungo 18 pagine credo sia meglio focalizzarci, per ora, solo ad una popolazione:

I Bruti

Ma sta foto non sembra un po'
"I ragazzi della 3C oltre barriera"?
Scelgo i bruti per il ruolo sempre più importante che avranno nella prossima stagione. Volendo evitare di spoilerare qualcosa non posso dire di più, anche perché magari sarà tutto diverso da quello che succede nei libri. Cominciamo quindi con il nostro piccolo elenco, partendo da:

Dalla

Che poi è sempre un consiglio
di tutto rispetto.
Dalla è solamente la moglie di Mance Ryder, ed è solo incinta del Re oltre la barriera. Avremmo già dovuto conoscerla quando Jon Snow entrava nella tenda per sottoposto al giudizio di Mance, purtroppo mettere una donna incinta in un angolo era  cosa troppo complicata per i nostri sceneggiatori. È una donna bellissima dai tratti delicati e con lunghi capelli biondi, che sono una rarità nel nNord. 

Val


Sorella di Dalla, Val è una splendida donna dai capelli biondi, occhi grigi... insomma la solita topolona che Martin mette qua e là nelle storie. Ha un carattere fiero e forte, come quello della sua gente. 
Anch'essa, come Dalla, si trovava all'interno della tenda quando Jon Snow veniva presentato a Mance Ryder.

Harma "Testa di cane"


Un bel donnino di un centinaio di kg con la simpatica abitudine di infilzare una testa di cane sulla sua lancia. Nel libro arriva ad attaccare Rattleshirt. Sarebbe dovuta comparire in questa serie, non è una grossa perdita ma avrebbe colorato un po' il popolo libero. 

Ryk "Lunga picca"


Un altro personaggio secondario era questo orrendo individuo. Ryk ha la testa deforme e l'unico elmo abbastanza capiente che ha trovato è il teschio di un gigante. Fa parte delle truppe di Rattleshirt, di cui non ha il minimo rispetto. Il suo motto personale è : nessuna disciplina.
Avrebbe dovuto essere uno degli uomini che seguono Jon Snow e i suoi fratelli Corvi.


Mag Mar Tun Doh Weg


Mag è il leader dei giganti. Nella serie televisiva i giganti erano rappresentati come "umani" alti e robusti, mentre nel libro hanno un aspetto molto più particolare. Per prima cosa sono ricoperti di pelo, hanno una corporatura strana con braccia molto lunghe e gambe corte. Il tronco è tozzo, come un cilindro in pratica, e la testa parte da esso con un collo appena percettibile. Sul viso, una bocca larga piena di denti squadrati e due occhietti da topo infossati fra le pieghe della carne... e cavalcano i Mammuth!
Mag veniva presentato a Jon Snow da Tormud, che parla la lingua gigante, e il colosso prendeva pure in giro il bastardo degli Stark.


Styr Magnar of Thenn


Un uomo che crede di essere l'ultimo discendente dei primi uomini, Styr Magnar di Thenn. Il suo popolo è diverso dal resto dei bruti. Più addestrati, meglio equipaggiati e più civilizzati rispetto agli altri.
Styr è il loro capo e viene considerato dal suo popolo come un Dio. Si tratta di un uomo forte, un abile guerriero dalla testa rasata e dalla peculiarità di non avere le orecchie, tagliate chissà quando.
Il Magnar era quello che avrebbe dovuto scalare la barriera al posto di Tormund, come ho già detto dovrebbe essere inserito nella quarta serie.


Come avete visto non sono pochi e stiamo parlando solo dei bruti!! Non sono nemmeno tutti, dato che ho messo nella lista solo quelli più importanti. Ora, immaginate quanti personaggi mancano in totale...





Nessun commento:

Posta un commento

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com