giovedì 6 giugno 2013

Star Trek + JJ Abrams = Bel film

"Immagina uno dei prodotti di fantascienza più noiosi di sempre. Pieno di gente vestita in pigiama che pilota astronavi dalla forma astrusa che combattono alieni dalla testa di gomma.

Ecco, loro.

Ti si presentano a casa con questa roba in mano e ti dicono : "Fammi un film che faccia divertire, piangere, che abbia una storia che possa reggere, che abbia un mucchio di effetti speciali e, cosa più importante, ci faccia guadagnare un sacco di dindini..".
Tu sei stanco, ti sei appena svegliato. Hai passato la nottata a riguardarti la prima stagione di Fringe e a chiederti cosa non abbia funzionato in quelle successive. Non hai mai sopportato i tizi in pigiama e non sai nemmeno da dove incominciare a fare un film su di loro... 
Sospiri e pensi al film che vorresti fare. Non quello dei bambini in Superotto con il mostro alieno, ma quello con i tizi dalle spade luminose.

Ecco, loro
Stai per rifiutare e cacciarli a pedate. Ecco, però, che loro ti mostrano quanto guadagneresti. Ed è a quel punto che ti viene in mente una storia per il film. A quel punto sai cosa devi fare..."

Da Star trek sono stati tirati fuori tanti di quei spinoff, seriette, sequel, prequel e film che è impossibile tirarne fuori qualcosa di originale. Quello che esce dalla testa di J.J. non sono solo due film, che sono uno più bello dell'altro, ma il rinnovamento di un universo che, da anni, non ha più nulla da dire. 
Qui sta la furbata del creatore di Lost: l'aver tolto la spina a quell'universo, con la possibilità di ricominciare tutto dall'inizio in una nuova linea temporale. I risultati si sono visti.
I film non sono solo belli, ma ti mostrano l'universo Trekker in tutte le sue particolarità senza farti addormentare ma, anzi, dandoti una botta di adrenalina che mai ti saresti aspettato da Star Trek.
Anche il secondo film con l'inizio che è preso paro paro dai "Predatori dell'arca perduta" e con il cliffhangerone a 15 minuti della fine (dove avrebbero dovuto finire il film), risulta essere un bel film, pieno di colpi scena, di astronavi che si distruggono, di gente che viene teletrasportata qua e là da un posto all'altro.



Per ora non voglio dire nient'altro. Aspetterò di andarlo a vedere al cinema, in una lingua che capisco perfettamente per farmi un idea più chiara. Per ora posso solo dire....


-Spoiler-


Nessun commento:

Posta un commento

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com