martedì 12 febbraio 2013

Il nuovo film sugli X-men: "Days Of Future Past"..... bello!

Nel 1981 uscì una storia che noi in Italia, che siamo sempre più avanti, abbiamo visto solo nell'89: "X-Men Giorni di un futuro passato".
Si tratta di una via di mezzo fra un "What if" e un arco narrativo del fantozziano gruppo mutante scritta da Chris Claremont e disegnata John Byrne. Una saga decisamente innovativa, che usando concetti come il viaggio del tempo e i paradossi ha fatto la storia del fumetto. Bisogna capire, infatti, che anche se ora siamo abituati a certi termini e concetti, all'epoca, ben prima dell'uscita di "Ritorno al futuro", erano decisamente strani e particolari e questa saga è stata una delle prime ad usarli.

Quando ancora si credeva che Wolverine invecchiasse.

In pratica nel 2013 (oh cazzo, è quest'anno!) la Terra sarà squassata da attacchi, distruzioni, catastrofi e sentinelle incazzatissime. In questo mondo ormai sull'orlo della distruzione si aggirano alcuni mutanti sopravvissuti alle purghe dei giganteschi robot. Si tratta di Kitty Pride, Wolverine, Magneto, Colosso (che qui è il marito di Kitty), Franklin Richards , Tempesta e Rachel Grey. Impossibilitati a salvare la situazione nel loro tempo, decidono di mandare la mente di Kitty indietro nel tempo, nel suo corpo adolescente. In questo modo avrebbe potuto scongiurare la causa scatenante di tutto il disastro, ovvero l'omicidio del senatore Kelly per mano della Confraternita dei mutanti


Una storia bella, ricca di colpi di scena e con un finale decisamente aperto, le sue ripercussioni sono ancora considerate ai giorni nostri. Basti pensare solamente ad Hope nel suo apocalittico viaggio e si potranno notare parecchi elementi in comune fra i due archi narrativi. Senza contare le storie, i film e quanto è venuto dopo.
Per queste e molte altre motivazioni, quindi, mi ha fatto molto piacere sapere che questa saga è stata scelta come trama per il prossimo film sugli X-Men...

...il sequel di X-Men First Class.
Il film sarà diretto da Bryan Singer, regista dei primi due film della prima trilogia sugli X-Men e, purtroppo, anche di Superman Returns, che prende il posto quindi di Matthew Vaughn e comprenderà moltissimi attori sia dei primi tre film, sia del prequel First Class.
Con tutta probabilità la trama sarà completamente stravolta, a detta del regista infatti questo film dovrebbe diventare una sorta di anello di congiunzione fra i vari film, sistemando alcune incogruenze e le varie cazzate inevitabili quando si tratta della Marvel.
A detta di Mark Millar, che funge da consulente per il film, Kitty Pride, interpretata da Ellen Page, dovrebbe avere un ruolo molto importante ma, visto l'uso degli attori di First Class, se tornerà indietro nel tempo non potrà di certo farlo nel suo corpo adolescente come nella storia originale, visto che molto probabilmente lo scambio temporale sarà fra i giorni nostri e gli anni del ciuffone del professor Xavier.
Si preannuncia comunque un bel film in cui, ringraziando il cielo, stavolta hanno pigliato anche Wolverine, interpretato sempre da Hugh Jackman (quindi tornano le figherrime artigliate), come anche Professor Xavier senza peli,  interpretato dal capitano Picard, e Magneto pensionato, interpretato da Gandalf.
Nel cast saranno presenti anche Jennifer Lawrence (Mystica da giovane), Nicholas Hoult (La bestia da giovane), Michael Fassbender (Magneto da giovane), James McAvoy (Xavier con il ciuffo), Shawn Ashmore (L'uomo ghiaccio) e Anna Paquin (Rouge). Molti altri attori della vecchia trilogia non è chiaro se torneranno o meno, anche solo per un cameo.
Quello che è sicuro, però, è che per la prima volta saranno presenti in un film le gigantesche Sentinelle, che speriamo siano del tutto simili a quelle fantastiche del fumetto. 
Il film uscirà il prossimo anno verso luglio probabilmente, speriamo che sia degno del nome che porta.


Nessun commento:

Posta un commento

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com