giovedì 21 febbraio 2013

Cult - il telefilm paraculo

Dopo Lost e Fringe mi dispiace dirlo ma niente è mai arrivato al loro livello. Lost era... Lost  e Fringe, perlomeno le prime stagioni, era come se X-files si fosse fatto una tirata di cocaina e avesse fatto vedere questi benedetti alieni.
Per anni queste serie sono state criticate, osannate e poi copiate in diecimila salse con serie che si trascinavano dietro i titoloni: "IL NUOVO LOST" per poi fare la fine del topo mangiato e poi dimenticato.
Del resto non è facile creare qualcosa di originale ed interessate. Perchè l'originalità in fondo non è poi tutto sto granchè .."Facciamo un telefilm in cui ci sono degli uomini Topo che arrivano da marte su delle motociclette e lottano per la libertà" ... ma rendere l'originalità interessante è tutto un altro discorso.

Siate naturali mi raccomando


Cult è una di quelle serie che potrebbero diventare davvero belle. Oddio non perfetta, potevano gestire in maniera più tranquilla il pilota e invece l'hanno pompato con decine di robe che avrebbero potuto tenere da parte per le puntate successive. Quello che ne esce fuori, comunque, non è da buttare, anzi.
In questo leggero SPOILER che sto per fare posso dire che l'idea di fare un poliziesco, che si scopre essere solo un telefilm che sta facendo impazzire il mondo, e che ha creato una comunità di Fan che, come è successo con Lost, raccolgono gli indizi sparsi in ogni puntata è davvero originale ed interessante. Alcuni di loro sembrano accorgersi che la realtà del telefilm e la loro realtà non sono poi così separate e cominciano ad impazzire.
L'idea che sta alla base della serie è ottima, ma è lo svolgimento che non mi convince. Innanzitutto la puntata è piena di Clichè da telefilm degli anni novanta, anche se ho come l'impressione che sia fatto apposta, i personaggi si conoscono troppo velocemente e la recitazione, oddio, non è proprio da Oscar.
Nonostante queste pecche però ti rimane sempre il dubbio che sia una scelta voluta dagli autori, che essendo dei paraculi epici riescono a rendere la serie ancora più interessante. Non posso quindi che sperare di vederne almeno qualche altra puntata e di farmi un idea più precisa.

Il creatore di questa serie è Rockne S. O'Bannon creatore e collaboratore in molti altri progetti di tipo misterioso e fantastico come "The Twilight Zone" e "Defiance". Nel cast troviamo Matthew Davis (Vampire Diares e, mamma mia lo schifo, S. Darko), Jessica Lucas (Cloverfield), Alona Tal (Veronica Mars) e il grandissimo Robert Knepper (Il T-Bag di Prison Break e il samuel di Heroes).

Nessun commento:

Posta un commento

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com