lunedì 2 settembre 2013

Game Of Thrones - I tre recasting!

Quest'anno nella nostra serie preferita è partita una nuova moda, il re-casting. Un attore non ha più voglia di continuare la serie? Recasting! Ne prendiamo uno nuovo, più bello anche, e andiamo avanti.
Normale amministrazione per il cast più numeroso della televisione, ma che potrebbe portare qualche confusione ai già confusi telespettatori. Una confusione nello stile finale di lost, quando a mostrare i rottami dell'aereo nei titoli di coda...

...metà dei fan hanno creduto alla
teoria della morte iniziale.


Comunque sia, avevamo iniziato con Tommen che dopo un assenza di 11 episodi tornerà nella quarta stagione interpretato da Dean-Charles Chapman. La scelta era probabilmente data dal fatto che il giovane attore Callum Wharry sia un po' troppo cresciutello e forse non si notava più una grande differenza di età fra lui e il fratello Joffrey. Del resto questo è il problema di usare dei bambini nelle serie televisive, in questi anni abbiamo visto quanto sono cresciuti tutti i giovani attori protagonisti e quanto sia stato fatto per modificare il loro aspetto e renderli più infantili e piccoli.
Ma se il cambiamento di Tommen è, in qualche modo, dovuto, mi lascia perplesso il re-casting di Daario Naharis. Ok forse l'attore che lo interpretava, Ed Skrein, prima non era proprio il massimo, non riusciva a portare quel lato scanzonato e da ragazzino iperattivo che Daario mostra nei libri. Quello accomunato poi da una totale dimenticanza della barba a tre punte blu, che era assolutamente indispensabile, diciamocelo.

La parte è stata data ad un attore tedesco,
Michiel Huisman,...

...famoso per la sua interpretazione in Treme, per essere apparso in World War Z e in vari altri telefilm e film. Sinceramente potrebbe essere un buon attore come non esserlo, dato che non lo conosco. Non si sa nemmeno il perché il ruolo sia andato lui e levato a Skrein, quindi per ora evito di fare commenti e passo al terzo ed ultimo cambiamento di cast.
Con lui non sappiamo più cosa fare. Nella prima stagione era interpretato dall'attore australiano Conan Stevens che ha dato buona prova di sé, la scena della testa di cavallo era assolutamente meravigliosa. Poi però Conan ci lascia per andare lavorare in Spartacus e nel "Lo Hobbit" e il suo ruolo viene dato ad un manichino, Ian Whyte, nella seconda stagione per poi perdersi nella terza stagione e sparire nei meandri della storia.
Fatto atà che nella nuova stagione Gregor "la montagna che cavalca" Glegane  tornerà più bello che mai, magari anche con una maggior visibilità. Era balenata l'idea che il ruolo ripassasse al buon Conan ma qualche giorno fa è uscita la notizia che questo ambito ruolo è stato dato a un attore islandese Hafþór “Thor” Björnsson,  una sorta di energumeno ventiquattrenne che ha vinto per tre anni di fila il titolo di uomo più forte di Islanda, che è un po' come dire sono l'uomo più forte di San Marino del resto, e che possiede quell'espressione tipica...

..dei muri di cemento armato
quando ti vengono addosso.
Una scelta quanto meno discutibile. Thor non ha nessuna esperienza come attore, non ha nemmeno uno sguardo particolamente sveglio e potrebbe essere troppo giovane per interpretare il fratello maggiore di Sandor Glegane, visto che Rory McCann ha ventanni in più di lui. Va già bene che in fondo Ser Gregor non ha dei dialoghi shakespeariani e si limita al più a grugnire e a uccidere la gente. Magari una bella barba potrebbe renderlo una montagna passabile, ma in tutta sincerità avrei preferito il ritorno di Conan Stevens.
Infine, ultima notizia, c'è l'entrata nel cast di un altro attore, Hoji Fortuna. Originario dell'Angola, ha lavorato spesso in produzioni africane e portoghesi. Il suo ruolo più importante è stato nella sfortunata serie televisiva Pan-am e nonostante la sua entrata nel cast ancora non si sa quale sarà sia il suo ruolo.
Vista la sua presenza in Croazia è possibile che si tratti di Ben Plumm detto il marrone, ma è ancora tutto molto nebuloso.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com