lunedì 23 settembre 2013

Signori e signore...

...Torna FIREFLY!!!
Va bene, ora smettete di fare le capriole dalla gioia, purtroppo non si tratta di una nuova stagione della defunta, e da sempre rimpianta, serie televisiva. E nemmeno di un sequel del film Serenity. Per ora dobbiamo metterci il cuore in pace, non vedremo tornare Nathan Fillion nei panni di Mal e nemmeno vedremo sfrecciare sui nostri schermi la nave, di classe Firefly, Serenity. La serie è la prima a rientrare nella maledizione Summer Glau, l'affossatrice di serie, e non si può far nulla di nulla.

A parte vedere Castle
e beccare il protagonista vestito così.
Della serie: pure stuzzichi.

Comunque sia la notizia riguarda una possibile serie a fumetti disegnata da Georges Jeanty, l' artista di alcuni numeri dell'ottava e nona stagione di Buffy l'ammazzavampiri, che riprenderà la storia da dove era stata lasciata da Whedon con il film.



Non si tratterà, probabilmente, di fumetti isolati gli uni dagli altri, ma di una vera e propria serie che porterà avanti la storia della Serenity, sempre fra mondi di frontiera e situazioni al limite del possibile.
Jeanty ha dichiarato, in un intervista a CBR, di essere un accanito fan della serie e di aver trovato abbastanza complicata la caratterizzazione dei vari personaggi e, sopratutto, dell'astronave. Milioni di fan sanno com'è fatta la Serenity, sanno quanti peli del naso ha Mal e non si aspettano di trovare niente di meno dell'originale. La sfida dell'artista starà proprio nel soddisfare questi precisini e sorprenderli. 
Oltretutto, mentre il disegnatore sta sudando sette camicie per portare a casa qualche risultato, nulla si sa sul nome dello scrittore che sceneggerà la serie e nemmeno sulla sua data di uscita. Per ora, quindi, non possiamo che aspettare, pazienti e rassegnati, e sperare che questa nuova occasione dia anche delle nuove possibilità alla serie. 

Nessun commento:

Posta un commento

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com