Della serie "veder pisciare fa venire la voglia", sono appena uscite due puntate sulla serie Agent Of S.H.I.E.L.D. e già la cara e Distinta Concorrenza sta progettando un nuovo telefilm simil/scopiazzatura.
Ovviamente però non avendo nulla di simile allo S.H.I.E.L.D., o almeno così credo, ha dovuto accontentarsi di qualcosa di più semplice e di meno epico...
...una centrale di polizia. |
Si tratta infatti di una possibile serie poliziesca che potrebbe riguardare il periodo del Nolanverso che sta fra Dark Night e Dark Night Rises e... oppure potrebbe essere una trasposizione del fumetto Gotham Central, che fa da copertina all'articolo, scritto da Ed Brubaker e Greg Rucka...oppure potrebbe riguardare un ritratto di Gordon da giovane, senza quindi nessun uomo con il mantello, oppure... va beh, l'avrete capito, per ora è tutta una supposizione su supposizione, dipende da chi parla.
Ovviamente non credo che si tratti di un nuovo capitolo del Nolanverso. Andrebbe contro la nuova linea della Warner nata con Man of Steel e, mi dicono dalla regia, anche con Arrow. Sarebbe un assurdità bella e buona e quindi propenderei per l'ultima e più sensata ipotesi che oltre a immettere la nuova Gotham City, quella del nuovo ciclo cinematografico, potrebbe essere data in mano a Bruno Heller, l'ideatore della serie The Mentalist...
...che dovete aver visto, altrimenti non vi si rivolge più la parola. |
L'uso del condizionale nel parlare di questi progetti è d'obbligo. Per ora sappiamo poco e nulla e le notizie sono a dir poco contrastanti. E con tutti questi Potrebbe essere, potrebbe non essere, ci sarà Batman, non ci sarà Batman c'è il rischio di non finirla più. Io ci metterei un bel "staremo a vedere" e via ad aspettare informazioni più sicure.
L'unica cosa che mi fa ridere è questa fretta. Sembra proprio che l'infinita lotta fra i due colossi fumettistici si sia trasferita sul grande e piccolo schermo. Il film e il telefilm di uno fa venire l'invidia all'altro e, a ben guardare, la DC i suoi cavalli di battaglia li aveva già.
Nessun commento:
Posta un commento