mercoledì 31 luglio 2013

Game of Thrones - E anche Mace Tyrell trova il suo volto.

In questo periodo siamo in piena campagna acquisti della serie Game of Thrones. Dopo Pedro Pascal e Van Wagenigen, dopo l'entrata in campo di Mark Gatiss, in un ruolo segreto e quanto mai misterioso, e dopo l'ingaggio, avvenuto la scorsa settimana, della splendida (sbavaz) Indira Varma, anche questa settimana un altro attore entra a far parte del cast della pluripremiata serie dell'HBO:

Roger Ashton Griffiths
Questa notizia era stata anticipata dallo scrittore della saga, quell'uomo chiamato George R.R. Martin, che nel suo "Blog" aveva postato una sorta di indovinello:

"Un ospite al matrimonio

Un padre, un figlio. È stato un vescovo, un cardinale, un priore, un frate, un vicario, un vicario, un cavaliere, un signore, un sindaco e un regista. There's one born every minute, but by any other name he'd smell and sweet."

I vari personaggi elencati sarebbero i ruoli più importanti che quest'attore ha interpretato, e l'ultima frase dà un indizio anche sul suo ruolo. In molti erano arrivati alla conclusione che l'indovinello riguardasse proprio questo attore inglese e che il ruolo che avrebbe dovuto interpretare sarebbe stato quello di Mace Tyrell, il signore di Alto-Giardino. In effetti qualche ora dopo questa notizia è stata ufficializzata, Griffiths è in effetti stato scelto dalla produzione per quel ruolo.
Si tratta sicuramente di un bravo attore che ha partecipato ad una miriade di film, come "Pirati" di Polansky, Gang of New York di Scorsese e in tante altre pellicole di successo. Non è proprio la persona che io avrei scelto per quel ruolo, avrei preferito, per esempio, Brendan Gleeson, ma comunque Griffiths riuscirà sicuramente a tirare fuori una buona caratterizzazione. 

"Mace Tyrell è un uomo invecchiato prematuramente, sfatto, piuttosto ingenuo e stupido ma comunque arrogante e borioso. Viene costantemente manovrato da chi è più furbo di lui come la madre, la Regina di spine." 

Con il ruolo del signore di Alto-Giardino che viene assegnato, si riducono i ruoli che Mark Gatiss potrebbe interpretare. Io rimango dell'idea che le due possibilità sono: l'uomo gentile e Doran Martell

2 commenti:

  1. quant'è amabile Martin che si ingegna nel creare indovinelli, mentre ci lascia languire nel nulla assoluto per quanto riguarda gli ultimi libri.

    Mi sento come il Titanic, e non nella gloriosa fase iniziale, quanto piuttosto in quella terminale.
    A picco, per intenderci.

    Amo et odio!

    ps: sarà il caldo che mi dà alla testa, ma ad una prima occhiata trovo in questo attore qualche somiglianza con il Boldi nazionale..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOL sei la seconda persona che me lo dice, Effettivamente la somiglianza con Boldi c'è, mi spiace solo di non averlo notato , accidenti!!

      Da notare che io avevo letto il post sull'indovinello e avendolo preso per il delirio di un vecchio, non ho voluto infierire con un bel commentino carico di insulti alla sua corpulenta persona....

      Elimina

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com