Nonostante il suo successo nei fumetti, però, questo personaggio non ha la stessa fortuna che il suo collega di Gotham ha avuto con i film. Pensate solo per un attimo alla saga del nostro eroe al cinema e capirete di cosa sto parlando.
Wolverine: le origini, ad esempio, non era una cagata pazzesca, era solo una accozzaglia di citazioni, di storie e storiette, buttate lì, un po' a caso, giusto per arrivare ad un ora e quaranta. Da nerd del fumetto alcune mi sono davvero piaciute, ma di certo non basta mettere un Blob (fatto da schifo) o un...
...Deadpool da incubo per fare un bel film. |
Come protagonista troviamo ancora una volta, e meno male, il grande Hugh Jackman. Per ritornare al fisico di Wolvie ha dovuto sottoporsi a mesi di allenamenti, di 6000 calorie al giorno. Quindi niente computer grafica e trucchetti, solo lavoro duro per il nostro attore che però ammette di averlo chiesto ai produttori.
Dai che almeno adesso puoi fare il modello. |
Ma di cosa parlerà questo film? sarà un prequel o un sequel?
Nonostante ci sia ancora un stretto riserbo sulla trama, possiamo dire con certezza che riprenderà uno dei cicli di storie più belli dell'artigliato: la saga del 1982 di Frank Millar e Chris Claremont, ovvero la miniserie che narra le sue gesta in Giappone.
La scelta del resto era scontata dalla scena dopo i titoli di coda dello scorso film, ma a quanto pare non si tratta di sequel diretto delle Origini, ma di X-Men: Conflitto finale. Dopo numerosi rumors, confermati anche dallo stesso regista, Wolvie è completamente allo sbando senza più amici, un posto dove andare e in piena depressione per aver ucciso Jean Grey. Mangold ha affermato di voler usare un Logan libero, non legato agli X-Men o ai guai del suo passato.
Quello che troveremo nel film sarà un Wolverine senza controllo, non più mitigato dal sogno di Xavier, ma completamente in Berserk. Più violento ma in qualche modo sempre secondo il regista, verrà mostrato anche un personaggio più profondo, in tutto il suo tormento anche per la morte di una donna amata...
...che a vedere il pelo non ha digerito tantissimo |
Questo non è sinonimo di qualità capiamoci, ma è un punto di partenza. Dalle immagini buttate in giro posso dire che almeno la caratterizzazione di Wolvie è stata migliorata, non più capelli improponibili, ma un taglio normale e vestiti normali. A mio parere più realtà riusciranno a mettere nel film e migliore sarà il risultato, alla gente le stranezze vanno bene quando sono poche e ben sistemate. Alla fin fine quindi se togliamo gli artigli, dovrebbe rimanere un film fra bande armate e ninja che già di per sé è una figata.
Comunque sia questa pellicola dovrebbe continuare il percorso iniziato da X-Men: First Class che continuerà il prossimo anno con X-Men: Giorni di un futuro passato. Nel film di Wolverine dovrebbe esserci anche un cameo di un X-Men anche se non si sa ancora di chi si tratti (si dice Jean Grey, che è morta ma va bè...).
Del resto anche la Fox sta cercando di creare dei collegamenti fra i vari titoli con camei e citazioni, speriamo che riescano a fare un lavoro decente come quelli della Marvel Studios.
Nessun commento:
Posta un commento