Poi però un giretto sul sito della Marvel lo faccio sempre, l'occhio mi cade sul terzo numero e qualcosa mi colpisce. Non la copertina di Stegman, o meglio sì, qualcosa nella luna della copertina. Perché di una luna si tratta vero?
Vero?? |
...Ragno Segnale! |
Non proprio perché nella pagina successiva vediamo il nostro Otto disattivare il segnale e dire: "Dai ma che è sta stronzata". Quindi prima usate l'idea di un altro e poi vi lamentate pure, siete davvero splendidi.
E quella di cui vi sto parlando è pure la parte saliente, quella bella perché è seguita da una storia anonima e superflua. Il nuovo Spiderman ha a che fare con dei mini-avvoltoi, brutti come la morte...
...che qui possiamo vedere. |
Vista la mia Superiore conoscenza dell'inglese non ho ben capito se l'avvoltoio sia morto o meno, molto probabilmente è andato bruciacchiato in fin di vita. Sperando che almeno sia svenuto dato che Carlie, nella sua solita tiritera, chiama l'Uomo Ragno Peter davanti a lui.
Ma sì, diamogli anche il codice fiscale dai! |
In conclusione si tratta di una storia che si poteva evitare. Scherzi a parte le varie citazioni sono buttate lì senza troppo criterio e una storia che poteva essere sviluppata in maniera più oculata, è stata risolta in un paio di numeri senza troppo spiegare e senza nemmeno troppi combattimenti.
Il problema principale è che le idee ci sono ma sono sviluppate grossolanamente. Si tenta di creare qualcosa di nuovo, mantenendo però il vecchio status e sistemando robe della vecchia scuola come fantasmi e via dicendo. Sono più che convinto che da Superior Spiderman potrebbe uscire una bella saga se solo la smettessero di tarparsi le ali da soli e la smettessero di aver paura di quei quattro pisquani di Fan che si lamentano per qualsiasi cambiamento.
Il meglio:
Il combattimento aereo era decisamente ben strutturato. Un bravo a Stegman per il disegno. |
Il peggio del peggio. Non è che c'è un poco di invidia ? |
Nessun commento:
Posta un commento