Vai a vedere un film come World War Z e ti aspetti tanto. Cavolo, la Guerra Mondiale Zombie, ci può essere qualcosa di più grande ed importante nelle opere dedicate alla "feccia" di tutti i mostri?
Tutto il mondo è stato attaccato da questi mostri, tutti possono essere contagiati, le città vengono abbandonate con mezzi di fortuna, i supermercati saccheggiati e...un momento... questo film io l'ho già visto!
ma proprio... |
...qualche... |
...volta |
Ebbene sì, ancora una volta l'inganno è stato svelato. World War Z non ha molto di diverso da tanti altri film, e altro, che negli anni ci hanno regalato ore di terrore e di corpi sanguinolenti. In realtà si tratta di una bella malta di tutti quei film, una sorta di ricetta:
RICETTA WWZ
Prendete i vostri ingredienti e sistemateli sulla pellicola, badando bene a non sbagliare le dosi. Per un corretta esecuzione del film prendete:
50g del militare che è costretto
tornare in servizio per la famiglia.
100g del survivor di Walking Dead
200g del lato psicologico di Io sono leggenda
150g del fuggi fuggi di 28 giorni dopo
Una buona tonnellata di effetti digitali
100g del carattere del vostro vecchio vicino brontolone
(poi capirete perché)
Amalgamateli bene bene in modo da preparare un composto omogeneo e che abbia una parvenza di originalità. Badate bene però di lasciare da parte l'ultimo ingrediente, ci servirà dopo. Se avete qualcosa d'altro da infilarci va più che bene, tipo il Ghosting di After Earth o un Favino che vi avanzava da qualche altro film.
Ad un certo punto vedrete uscire le classiche scene splatter, rosse e sanguinolente. Prendetele e toglietele dal film. Non sia mai che qualcuno potrebbe impressionarsi.
Rimane solo il carattere del vostro vecchio vicino brontolone, quello che si lamenta per gli amici che scendono le scale alle 11 di sera, perché lasciate la bicicletta vicino all'ingresso del cortile, perché tenete la musica alta. Decorate con questo ingrediente il film, donatelo ai vostri zombie e li vedrete affrontare...
...muri invalicabili e piramidi umane solo per far smettere di cantare. |
Un film da vedere? Certamente sì! Originale? Proprio no!
Nessun commento:
Posta un commento