Non è passato nemmeno un mese dall'ultimo episodio della terza stagione, ancora sono in tanti a piangere per le nozze rosse, e già ci sono delle grosse novità riguardanti la prossima stagione. Sto parlando, anche se con un leggero ritardo, dei nuovi volti che ci accompagneranno il prossimo anno, quello di Yorick Van Wagenigen e di Pedro Pascal.
Yorick .. in versione Bond dei poveri |
Esto es Pedro |
Il primo è un attore tedesco, abbastanza conosciuto, che ha lavorato in molti film d'oltreoceano come Minority Report, Chronicles Of Riddick, The New World e Millennium - Uomini che odiano le donne, e che nella serie avrà il ruolo di Styr Maknar di Thenn.
Se ben mi ricordo avevo già parlato di questo personaggio che avrebbe dovuto scalare la Barriera e portare i bruti a sud di questa per conquistare Castello Nero. Buona parte del suo ruolo è stato prestato a Tormund e quindi il suo personaggio sarebbe quantomeno superfluo, anche se probabilmente gira la voce che prenderà parte del ruolo di Rattleshirt. Ruolo a parte, voglio proprio vedere se questo personaggio avrà la sua amputazione orecchiuta come nel libro, che darebbe un certo spessore al personaggio e farebbe tanto contenti i lettori e le lettrici della saga...
...visto che noi nerd su ste cose ci viviamo. |
Il secondo volto, quello di Pedro Pascal, è possibile averlo già visto in Buffy l'ammazza vampiri, in Goodwife e anche nella terza stagione di Homeland. L'attore cileno impersonerà nella quarta stagione il ruolo di Oberyn Martell, La Vipera Rossa. Speriamo che quest'attore sia all'altezza del ruolo affidatogli. Oberyn, infatti, con il suo comportamento da stronzetto sicuro di sé è sempre stato uno dei personaggi preferiti della saga. Abile con la lancia, astuto nel parlare e prodigo nel procreare figlie, questo personaggio ha una buona motivazione per avercela con i Lannister e con il loro vassallo Gregor Glegane "La Montagna che cavalca", la morte della sorella Elia, moglie del fu principe Raeghar Targaryen. Con l'arrivo di questo personaggio ad Approdo del re ci sarà da divertirsi...
...ma proprio tanto! |
Ma le novità non sono finite dato che, molto probabilmente, nella prossima stagione torneranno dei volti scomparsi in quelle scorse. Dei nomi, presi a caso, sono quelli di:
- Lysa Arryn, impersonata da Katie Dickie, che avrebbe dovuto essere presente nella terza stagione ma le sue scene sono state tagliate;
- Andy Beckwyth, un Rorge messo così a caso;
- Ser Alliser Thorne, arrivato o tornato da Approdo del re insieme al suo amico Janos Slynt che cacciato da Tyrion dal suo ruolo di capo della guardia cittadina, arriva alla Barriera pieno zeppo di "Buoni" propositi.
Oltre a questi repentini e giustificatissimi ritorni di cast vi è un'altra notizia che è degna di nota. Finalmente sembra esserci qualche speranza per il povero e arenato balenottero oberato Georgino di finire la sua titanica opera in tempo per le ultime stagioni della serie. In un'intervista i due sceneggiatori Weiss e Benioff hanno affermato di dover addattare la saga in almeno 80 ore e quindi in 8 stagioni.
Riuscirà questa inaspettata fortuna a dare una nuova speranza al nostro autorissimo preferito?
Nessun commento:
Posta un commento