mercoledì 14 gennaio 2015

Spider-Verse Team-Up #1 - Non molto da dire.



Il punto forte di una storia che si dipana in una miriade di universi sono sicuramente i Team-up. Finora ne abbiamo visti di epici, di enormi, ora ne vedremo un paio meno entusiasmanti.


The Power of  positive Thinking

Il primo riguarda la squadra di Old-Spider, in una missione antecedente a quella di Amazing Spiderman 9. Il gruppo, composto da Spider-Ham e lo stesso Old-Spider, si ritrova coinvolto in uno strano raduno avvoltoi. Non uno, non due ma tutte le versioni, giovani e vecchie, del tizio dalle ali verdi. 

Avvoltoio Noir (quello nero in basso), Blackie Drago (centrale),
Avvoltoio da giovane (in basso), Jimmy Natale, l'avvoltoio rosso (indovinate chi è?)
Vi è anche la versione originale


Non si tratta di un sinistro sindacato del crimine, ma di qualcosa di molto più brutale. Si tratta di rapaci da caccia inviati da Verna per svago. Così, perchè gli piace la falconeria.
Verna non è nuova all'utilizzo di "Animali" nelle sue battute di caccia. Nello scorso numero, ad esempio, l'avevamo vista utilizzare dei segugi di razza. Tutti con un pedigree mica da ridere che, in un caso, arriva addirittura fino alla famiglia nobiliare Russa, i Kravinov.
Comunque sia, il super gruppo di rapaci non è in grado di fronteggiare un Team-up di tre Spiderman e alla fine se le prendono di santa ragione permettendo alla squadra di Old-Spider di avvalersi di un nuovo soldato: Ben Really.


The Luck of the Parkers



Della seconda parte, invece, non c'è veramente molto da dire. I protagonisti di questa storia sono Spiderman Noir e Six-Armed Spiderman che avranno a che fare con lo strano caso dell'abominevole Ragno uomo dell'ospedale, niente più e niente meno. L'unica cosa interessante che scopriamo è che gli eredi non avvertono gli ex-possessori del potere dei ragni. Quindi i Peter Parker di Terra-94 e di  Terra-TRN477 saranno risparmiati e lasciati in pace. Questo, necessariamente, crea un po' domande:

Da dove arriva questo potere Totemico? Da quello che abbiamo visto non riguarda solo i ragni ma, per qualche motivo, gli "Eredi" odiano questa specie in maniera esagerata. Perché? Forse il motivo sta nel fatto che la loro madre è stata uccisa dal mastro tessitore? Per ora possiamo dare solo formulare delle teorie ma qualcosa mi dice che, in tutto questo, centri quella famosa profezia che ogni due per tre esce fuori.

5 commenti:

  1. scusa non ho capito a cosa vuoi dire con ex-possesori? e se devo dire un perchè di tutto questo direi che il capo di tutto potrebbe essere un peter parker che forse per colpa del potere del ragno ha perso tutto e vuole debbelarlo dalla faccia del universo,e un ipotesi la faccia del maestro tessitore ancora non si e vista quindi chissa ,poi a me tutti questi ragni hce muoiono cominciano a dispiacermi molto.Mi chiedo con tutti questi universi non ce un universo in cui morulun e con i ragni oppure in tutti gli universi che hanno visitato non ci dovrebbero esssere gli eredi di quel universo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ex-possessori sono tipo Peter Parker di terra-94 che ha lasciato il posto al suo clone Ben Really (in maniera Similare alla saga del clone di Terra 616) dopo che ha perso i poteri dell'uomo ragno. Gente che prima possedeva il potere Totemico e adesso ne è sprovvista.
      Si probabilmente il Mastro Tessitore è il Totem dell'universo 0 come dici tu, sarebbe la cosa più indicata in una storia del genere anche se non capisco perchè abbia dei poteri così differenti da tutti gli altri. Gli Eredi, per me, sono un vero e proprio mistero. A quanto pare sono presenti solo in un universo e basta.

      Elimina
    2. A ecco ora ho capito bhe guarda e una scelta normale a quanto pare a gli eredi piace la caccia come a kraven gli piace che la preda combatta con tutta se stessa ,attaccare qualcuno senza potere anche se lo aveva non sarebbe come dire per loro eccitante,per gli eredi ora si capisce tutto se esistono in un solo universo la cosa ti fa pensare ancora di piu specialmente sul fatto che siano immortali (o quai?) .Sul maestro tessitore non ho capito una cosa (la saga spider verse non riesco a trovarla da nessuna parte in italiano ) il maestro tessitore e un nemico?degli spider ?ed e anche prigioniero degli eredi o sbaglio perchè dato che ha dato quelle due pergamene a spiderwoman da da pensare

      ps:mi scuso con la scarsa grammatica tendo a scrivere veloce e sono pigro nel correggere

      Elimina
    3. Figurati, nessun problema. Credo proprio che non avvertano la presenza di chi non è più in possesso dei poteri. il Mastro Tessitore è un... Chissà! Vedremo andando avanti, per ora ne so quanto te. Del resto compro i numeri che escono negli stati uniti, appena riesco, e per ora non è stata data ancora una spiegazione.

      Elimina
    4. quindi sul maestro tessitore non possiamo dire niente se sia un nemico o un amico per il resto aspetto con ansia un altra tua recensione dei numeri sperando che ci saranno piu immaggini XD

      Elimina

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com