venerdì 16 gennaio 2015

Spider-Verse #1 - Un tripudio di stili belli e brutti



Spider-Verse #1, non ha una storia unica ma varie scritte e disegnate da diversi autori. Le prime due sono canoniche, ovvero vanno a riprendere il concetto che dentro il Multiverso si possono trovare tutte le versioni possibili dello stesso personaggio. Altre due, invece, sono più o meno degli omaggi. Di un'altra invece non ho capito il senso ma va bene così. Devo dire che ad una prima lettura ero critico nei confronti di questo albo, poi rileggendolo mi sono ricreduto e ho apprezzato specialmente l'ultima storia di cui poi parleremo.



Spider-Clan: The Many
Terra-2301



Torna il manga-verse, Terra-2301, ad anni dalla sua ultima storia. Per chi non sapesse di cosa si tratta, posso solo dire che questa linea editoriale è nata fra il 2000 e il 2002 e portava i supereroi nel magico mondo giapponese con storie, più o meno, brutte
Una di queste, forse la più digeribile, era quella di un Peter Parker  che veniva addestrato ad essere l'ultimo membro dello Spider-Clan, un antico ordine di Ninja. Anche qui Zio Ben moriva  ma per mano di Venom, scagnozzo di Kingpin, e Peter doveva mettere il costume per combattere.  Successivamente, durante un piccolo ciclo di storie, lo si vedeva combattere contro il grande clan di Venom, (che era uso fratello, mi pare) controparte malvagia dello Spider-Clan. 
Ora questa ambientazione torna, con tutti i suoi comprimari, e si amalgama molto bene allo Spider-Verse, viste le sue connotazioni mistiche e sovrannaturali. 




Steampunk Lady Spider
Terra-84

Andate mai alle fiere del fumetto? vi sarete accorti, forse, del piccolo fenomeno dello Steampunk. Gente vestita in maniera Vittoriana, armata di strani marchingegni, che si può dividere in due grandi filoni: 

A: quelli che mettono degli ingranaggi a cazzo.

B: quelli che costruiscono dei veri e propri capolavori meccanici.

Gli Steampunk, in entrambi i casi, sono tantissimi, una comunità potente e quindi era inevitabile che, prima o poi, approdassero anche nella Marvel Comics, che segue sempre il vento come una banderuola. Ecco quindi Lady Spider, alias May Really,...

...la Spider-Woman
meccanica.



Late for a Date 
Terra - TRN479



Negli anni settanta nei fumetti americani si potevano trovare delle pagine in cui i supereroi battevano i loro nemici con le merendine della marca Hostess Twinkies Cake, Questa paginetta riprende quel formato e ne mostra una parodia, con tanto di slogan finale.



Penelope Parker
Terra-11



Scritto e disegnato da Katie Cook, che solitamente disegna My Little pony e a cui pregherei di continuare a farlo



Spider-Man Newspaper Strips
Terra - 77013



Lo Spider-man  di questo universo è lo stesso che ha cominciato ad uscire nei quotidiani nel 77. Ogni coppia di vignette è un giorno e i dialoghi si ripetono striscia per striscia, destando la perplessità di Morlun e la compassione del Mastro tessitore. Una cosa molto interessante sta nei disegni per i quali Tom Grummet ha copiato, in maniera mirabile, lo stile di John Romita.


Altri ed eventuali
Spider-Man!



MJ 
Spider-Woman
Terra - 8545

quella della serie Exiles,
per capirci.

Peter Parker
Spider-Man: The Reign
Terra - 70237


Ha fatto proprio una bella fine!


Peter Parquagh
 Marvel 1602
(Earth-311)

Per lui sono veramente dispiaciuto

Kwaku Anansi
Anansi the Spider-God
Terra-7082



1 commento:

  1. Ok quella dei pony mi ha shockato XD comunque ci sono rimasto veramente veramente ma veramente male per la morte di Spider-Man: The Reign cavolo morlun con quel sorisetto mi fa incazzare di brutto devono assolutamente amazzarlo per bene cavolo quanto vorrei vedere uno spiderman che spacca gli eredi per bene

    RispondiElimina

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com