giovedì 29 gennaio 2015

Amazing Spider-Man #10 - Unione di Squadre!



Ribenvenuti nella saga Spider-Verse. Mentre nello scorso numero tanta carne era stata messa al fuoco, in questo viene data una prima spiegazione ai misteri che compongono questa saga.  In venti pagine ricche di azione la guerra contro gli Eredi entra nel vivo e ci vengono mostrati tre campi di battaglia.

Il primo è nell'universo 1610, quello Ultimate, dove Miles Morales e Jessica Drew, alias Vedova Nera, vengono attaccati dai cuccioli di Verna. Questi sono, dei Silver Sable, Fireheart (Puma) e Sergei Kravinoff ridotti ad uno stato demenziale, bestiale e costretti a fare da segugi per la crudele Erede. 
La situazione per i due eroi appare gravissima ma in loro aiuto arriva nientepopodimeno che Superior Spider-man, in compagnia di Assassin Spider-man e ....

Spider-Punk
Terra 138
(Non sto scherzando)

I due ragazzi vengono salvati, Verna Frigna e a Terra-13 (Safe-Zone) proprio mentre Peter sta per essere definito l'Harry Potter della situazione e Old-Man Spider sta per enunciare la sua profezia ecco arrivare la segnalazione. Un'altra squadra di ribelli si è formata e siccome l'unione fa la forza, Peter e buona parte del gruppo di Safe-Zone, prende e parte per un ambasciata.  
Approdando in Terra 928 avviene l'incredibile, Amazing Spider-Man e Superior Spider-Man si ritrovano improvvisamente faccia a faccia. Lo scontro appare inevitabile, quasi assicurato, ma ecco che avviene un attacco da parte di Daemos che si butta a capofitto contro i ragni e ne fa manbassa. Ne muoiono un po', tra cui Spider Cyborg (visto in SSM 33), Assassin Spider e Old Man Spider che rivela la sua identità...

Ezekiel Sims!


Nel corso del fumetto, inoltre, scopriamo tre cose molto importanti:

1) Daemos muore e torna in vita, con un nuovo corpo, nell'arco di un paio di minuti. Viene ipotizzato l'utilizzo di cloni.

2) L'Altro, quella strana benedizione del Dio Ragno, è unico e presente solo in un mondo, il 616, ovviamente. I suoi colpi fanno più danno agli Eredi

3) Viene rivelato che la "Sposa", altro essere totemico, alla fine è Cindy Moon

Oltre a rivelare queste cruciali informazioni, nel fumetto vediamo che dalla megasquadra di ragni si staccano due gruppetti con scopi ben precisi. Il primo, capitanato da Kaine e composto interamente da Cloni, cerca di scoprire la verità dietro la rinascita degli Eredi. 
Una seconda squadra, composta dalla Donna Ragno 616 e da Spider Noir, viene mandata invece ad inseguire Silk, fuggita durante il combattimento contro Daemos. Un bel modo per dirci di seguire tutti  Tie-in di questa saga. Mannaggia alla Marvel!

Nel finale, intanto...



Nessun commento:

Posta un commento

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com