giovedì 22 agosto 2013

The Star Wars #1 - Il raschiamento del barile...

Il 4 settembre la Dark Horse farà uscire un nuovo fumetto su Star Wars. Non si tratta di una delle tante serie sull'universo espanso o su quando Luke è andato in vacanza, ma dell'adattamento fumettistico della prima bozza di sceneggiatura del primo film. Una sorta di storia alternativa che faceva parte dell'idea iniziale di Lucas per i film di Star Wars. 

Quello verde a sinistra è Han Solo

Sebbene per ora abbiamo solo una preview del fumetto, le differenze sono sostanziali ed evidenti. La storia forse è molto simile ma i personaggi ne escono completamente stravolti. 

Anakin, che qui si chiama Annikin Starkiller
ed è l'eroe della situazione, ....
non è Darth Vader, a cui manca anche il cascone! 

Luke è un generale Jedi è un vecchione e
 ha lo stesso ciuffone di Lucas
Senza contare poi l'ordine Jedi...

L'impero, i Sith e tutte quelle cose che rendono famosa la saga, tutti stravolti manco a farlo apposta. A volere fare i pignoli i punti in comune fra le due storie sono davvero pochi e fa sorridere pensare che questa fosse l'idea iniziale per il film. Uno di quei sorrisi che significano: "bello scherzo, ora però basta pigliarmi per il C$%&"
A mio parere, infatti, si tratta della solita grattata di barile per una storia, quella dei sei film, in cui è stato detto tutto e fatto tutto. Simpatica idea per un fumetto ma poco più. Sicuramente la leggerò ma solo per la pura e semplice curiosità del caso. Le pagine della preview, comunque, sono  anche interessanti e ben disegnate, quindi si potrebbe anche rischiare di leggerlo. L'appuntamento è  per il 4 settembre.








Nessun commento:

Posta un commento

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com