venerdì 1 marzo 2013

X-MEN - Storie di un popolo disgraziato - Le cinque luci

Dopo quasi un anno di storie, sconvolgimenti totali, morti ammazzati e viaggi temporali da far impallidire Quantum Leap finalmente Hope mostra i suoi poteri e distrugge la sentinella Bastion.
La Lega Sapiens ne esce in lacrime, almeno chi ha ancora la testa per farlo, disastrati e completamente allo sbando, mentre gli X-Men, pur piangendo i loro morti, trionfano e ridacchiano sotto le maschere. Dei nuovi mutanti, infatti, sono stati trovati da Cerebra togliendo finalmente l'ombra scura dell'estinzione che era scesa sul popolo mutante dopo la maledizione della strega Scarlet.
Tutti contenti, tutti felici ma in realtà rimangono molti problemi nelle file dei mutanti, problemi che solo un capo capace e forte come Ciclope può affrontare e, infatti, passano cinque minuti...

...e lo troviamo nella terra selvaggia
ad ammazzare un intero branco di bestie
potenzialmente in via di estinzione.
Contento della sua insensata strage viene avvicinato da Steve Rogers, ora a capo dello SHIELD, che si complimenta del lavoro svolto a San Francisco e gli consiglia, da capo a capo, di non nascondere più i mutanti al mondo ma anzi di agire alla luce del sole da eroi quali sono (siamo infatti nell'era Eroica, come viene soprannominata il nuovo ciclo editoriale della Marvel). A favore di questa nuova visione del mondo mutante, ciclope viene premiato con una medaglia dal presidente degli Stati Uniti, foto, stampa e tante altre boiate. 
Hope intanto viene visitata da Reed Richards e conosce Franklin che le dice che se anche ora lei considera gli X-Men dei pisquani, un giorno li considererà la sua famiglia e quindi di non stare a fare la bambina cagacazzo. In un successivo dialogo della ragazza con Ciclope, la giovane si mostra interessata a scoprire le sue reali origini e il capo dei mutanti decide di aiutarla in tal senso preparando una spedizione in Alaska.
Non prima però di buttar via
la medaglia appena presa.
Complimentoni.
Hope fa il suo viaggetto e dopo qualche minuto di incertezza, conosce sua nonna, scopre che sua madre era un pompiere e una persona fantastica (ma guarda un po'). Tutta contenta torna a casa, non prima però di cominciare a cercare le Cinque luci di Cerebra:

La prima luce
(La tipa blu)

Laurie Tromette è una normalissima ragazza che perde i capelli ed è disperata, vuole buttarsi di sotto per farla finita, ma arriva Hope che la tocca e la fa cominciare a volare, cambiare il colore dei capelli e della pelle e cambiare i connotati. Nonostante questo lei è contenta e la ringrazia. Il suo potere pare esser il volo supersonico.

La seconda luce
(quello veloce)

Gabriel Cohuelo stava facendo il compito a crocette perfetto quando perde il controllo e comincia a tremare a dar di matto. Ad un certo punto scompare completamente, probabilmente perchè si muove troppo velocemente per poter esser visto, viene "curato" anche lui da Hope. Il suo potere pare essere la manipolazione temporale.

La terza luce
(caldo, freddo)

Idie è nigeriana, la manifestazione del suo potere ha prima bruciato e poi ghiacciato il suo villaggio, molti dei suoi famigliari e amici sono morti durante questo processo. Quando Hope e Tempesta arrivano sul posto un gruppo paramilitare la vuole ammazzare e pure lei non è molto contenta del suo potere. Comunque sia Hope gli fa controllare il suo potere che pare essere quello di controllare la temperatura di una certa area.


La quarta luce
(L'uomo istintivo infoiato)

Teon Macik ha dei problemi di comunicazione, legati al suo potere mutante, quando Hope e i suoi fantastici amici lo cercano lui va in giro ad importunare le sfortunate ragazza che becca in giro, con l'intento di accoppiarsi. Quando finalmente lo trovano, o meglio è lui che trova loro, lui giustamente ci prova anche con la messia mutante che però stabilizza i suoi poteri e rende il povero Primal un suo sottomesso. Il potere di Primal è un istinto straordinario, che però non gli permette di parlare.

La quinta luce
(l'uomo macchina del caffè)

Kenji Uedo è un giapponese di Tokio con il potere di creare e controllare degli innesti tecnorganici e delle creature delle stesse particolarità. Al loro arrivo in giappone, Wolverine e Hope lo trovano completamente senza controllo, tanto da mettere in pericolo l'intera città. Solito tocco della messia e lui sembra riuscire a controllare il suo potere.

Dopo questa prima presentazione comincia generation Hope, una serie dedicata tutta alla messia mutante in cui compirà missioni con i suoi nuovi compagni. Di per sé i nuovi personaggi non mi hanno detto niente di che, vedremo in seguito cosa dire ma per ora siamo tornati alle cazzate nude e crude. Intanto vi lascio con il peggio del peggio, un disegno che mi ha fatto sorridere e quanto meno pensare a chi mettono in mano queste serie. Nel primo numero della nuova serie degli X-Men (Uncanny X-Men prima serie)...

...ecco a voi la Bestia Lupo Alberto!
Da brivido proprio

Nessun commento:

Posta un commento

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com