martedì 25 giugno 2013

Kick-Ass 2 - Storia della farina che non poteva supportare la torta!

Stamattina mi sono detto "Hey ma sta per uscire il nuovo film di Kick-Ass... Figata!" solo che ne sapevo davvero poco. Troppi film in così poco tempo, non riesco a starci dietro. Così entrando nuovamente in quel caos demente che è Google incomincio la mia ricerca. Quasi subito, però, mi fermo. Una notizia fresca fresca salta subito all'occhio. Uno degli attori si è discostato dal film! Ma dai? Sì, giuro. E chi?

Ma l'unico ed inimitabile Jim Carrey!
Questa colonna portante di Hollywood in una Twitterata di ieri  dice:

 "I did Kickass a month b4 Sandy Hook and now in all good conscience I cannot support that level of violence."

Che poi nella nostra lingua vuol dire: 

"Ho finito Kickass un mese prima della tragedia di Sandy Hook e ora in tutta coscienza non posso supportare il livello di violenza nel film."


La tragedia della scuola di Sandy Hook Elementary School è una questione spinosa, che ha messo qualche dubbio sulla validità del secondo emendamento, che permette agli americani di tenere delle armi anche ad alto potenziale. Chiunque può portare delle armi in giro e non è la prima volta che uno scoppiato di testa le usa per uccidere in una scuola. Si tratta di un grossissimo problema negli Stati Uniti e in molti pensano che queste ondate di follia siano provocate dalla violenza dei film e videogiochi. Fra questi molti ora dobbiamo aggiungere anche Jim Carrey.
Mi dà sempre da pensare questo genere di situazioni. Perché ben sapendo che violenza non è nata con i videogiochi o con i film mi viene qualche dubbio sulla validità della tesi. Certo un ragazzino di 16 anni può prendere un fucile o una pistola, può anche andare a sparare e andare a caccia volendo, può tirare ai barattoli ma il vero colpevole è Call of Duty, o Rambo o chissa che altro. Un po' troppo comodo, non trovate?

Ma tornando ad argomenti più leggeri, mi ha fatto davvero ridere questa situazione che mi ha fatto venire in mente una stupida analogia che non sono più riuscito a togliermi dalla testa. Perché vedete per me un film è un po' come una torta, gli ingredienti sono gli attori, il forno sono le luci e via dicendo. Ora, immaginate se la farina di quella torta venisse fuori con una frase del genere:

"Ho finito la Sacher Cake un mese prima di sapere dell'esistenza del diabete e ora, in tutta coscienza, non posso supportare un tale livello di zuccherosità all'interno di quella torta".

Sarebbe perlomeno bizzarro, non trovate?



Nessun commento:

Posta un commento

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com