mercoledì 26 febbraio 2014

I trailer del tempo incerto: Guardians of the Galaxy!


Da tempo non parlo di trailer, a parte quelli di Amazing Spiderman 2 che escono ormai giornalmente e assolutamente tutti uguali ma che si guardano con la speranza che mettano qualche fotogramma nuovo. Da oggi, però, si cambia registro e incomincerò a recensire tutti i trailer che mi capiterà di vedere, o almeno quelli che troverò interessanti.





Sui Guardiani della Galassia non ho mai detto molto, l'ho sempre trovato il prodotto scrauso, l'anello debole di questa nuova fase dell'universo cinematografico della Marvel. Gli stessi personaggi non sono dei migliori. Non stiamo parlando di Thor o di Capitan America, stiamo parlando di quei figli di ignoti che nei fumetti escono solo per qualche saga stellare come Annihilation e War of Kings. 
Poi, però, esce Thor: Dark World ed eccotelo lì il punto debole della saga. Mi dico allora che forse i Guardiani della Galassia non potranno far così schifo, che bisogna dargli un occasione e nel guardare il trailer mi rendo contro che del potenziale c'è e nemmeno poco. 



Non so cosa sia, forse l'omaggio iniziale a Indiana Jones, forse l'omaggio a "I soliti sospetti" (vedi sopra) oppure il tutto condito dalla canzone "Hooked On A Feeling" dei Blue Swede ma nel guardare questi due minuti di immagini strampalate e ironiche mi si stampa un sorriso in volto.
Il film è il tipico esempio di quello a cui ci ha abituato la Marvel Studios, un misto di azione, tanti effetti speciali e humor scadente, e apre l'universo cinematografico alle situazioni galattiche. L'universo è in pericolo ed un piccolo gruppo di criminali si ritrova costretto a salvarlo, combattendo contro Rohan l'accusatore e probabilmente contro i Kree per il dominio di una misteriosa sfera che, quasi sicuramente, avrà a che fare con le gemme dell'infinito. Il tono dell'opera è molto leggero, addirittura ridicolo, ben lontano dall'atmosfera epica di Avengers, nonostante le due pellicole condividano lo stesso tema, la nascita di una Super Squadra.
Per quanto mi riguarda si tratta di un film da andare a vedere assolutamente, sono galvanizzato da questo stupido trailer e non vedo l'ora di andarlo a vedere... a ottobre? Perché diamine esce con tre mesi di ritardo in Italia??

Nessun commento:

Posta un commento

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com