Il primo gennaio riinizia una della serie migliori che l'isola di Sua Maestà Elisabetta II abbia mai prodotto. Le serie televisive british sono diverse da quelle americane in un modo che è difficile spiegare. Non seguono la logica dei più famosi cugini d'oltreoceano e possono essere imprevedibili anche per lo spettatore più attento e smaliziato.
A differenza di tante altre versioni del detective londinese a cui siamo stati abituati in tutti questi anni, fra versioni istrioniche di Robert Downey Jr. o versioni improbabili come "Sherlock Holmes: indagini dal futuro" e, il più famoso,...
...Elementary,... |
...Sherlock è sicuramente una delle più corrette sopratutto quando si parla della caratterizzazione dei personaggi che ricordano molto bene quelli letterari. A dirla tutta solo il tempo storico è diverso, tutto il resto può ricordare gli accadimenti avvenuti nei libri di Conan Doyle.
Una lunga attesa ha separato la seconda e la terza stagione. Colpevoli i due protagonisti, Benedict Cumberbath e Martin Freeman, impegnati in vari film di successo fra cui Star Trek e Lo Hobbit. Finalmente però ci siamo, manca poco, e proprio oggi la BBC ha voluto rilasciare un trailer che definirei alla Maccio.
Nessun commento:
Posta un commento