lunedì 16 marzo 2015

Con-Man

Ci sono telefilm che rimangono nel cuore di chi li guarda. Possono essere grandi serie come Lost, delle comedy come Malcom o Scrubs ma anche dei piccoli capolavori sfortunati come:





Di questa serie si è detto e parlato un milione volte. Era un miscuglio di generi, un minestrone di vari capolavori della fantascienza che aveva tutti i numeri per diventare una vera stronzata. Invece, incredibilmente, aveva del gran potenziale che è stato bellamente sprecato da una programmazione assurda e da una fulminea cancellazione.
Ai quattordici episodi, che sono diventati un vero e proprio Cult, si è aggiunto in seguito un film, Serenity, che ha dato una sorta di conclusione. Nonostante tutto però, da un decennio orde di Fan inneggiano al ritorno dei loro eroi e mentre le speranze si affievoliscono qualcosina esce:

Anche se non è proprio Firefly!

Questi due non hanno bisogno di presentazione e molto presto potremmo rivederli insieme in una nuova Web Serie chiamata Con-Man.
Wray Nerely (Alan Tudyk) e Jack Moore (Nathan Fillion) erano gli interpreti della serie Sci-Fi "Spectrum" che è stata cancellata alla undicesima puntata (che ci ricorda?). Mentre Moore è diventato una star di Hollywood, Nerely si ritrova a vagare da una convention ad un altra, inchiodato nel suo ruolo ormai concluso.
Una situazione che nasce, principalmente, dall'esperienza vissuta dai due dopo la chiusura della serie Firefly. Lo stesso Tudyk ha definito questa serie come un omaggio a tutto quel mondo nerdacchione che i Fan e gli appassionati hanno creato durate gli anni.

La serie si sponsorizzata interamente dal sito Indiegogo, dove Tudyk ha presentato il progetto, e sarà composta da dieci puntate. In completa libertà dalle logiche di pubblicità e dalle reti. Capace, magari, di portare avanti la storia che si vuole raccontare senza avere l'ansia dell'audience.... che poi, alla fin fine, ci sarà comunque.


Nessun commento:

Posta un commento

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com