martedì 10 febbraio 2015

Marvel Studios - Spider-Man torna a casa!

Il 28 luglio del 2017 tenetevi liberi. Sarà un venerdì, quindi il giorno dopo non si lavora, e potremo   anche far tardi a vedere un nuovo film del M.C.U.: 

Spider-Man!

Ebbene sì dopo mesi di detti e non detti, finalmente mamma Marvel si è sbottonata e ha rivelato al mondo l'accordo esistente con la Sony Pictures, per il franchise dell'Arrampicamuri. Si ripartirà da zero con un nuovo volto per l'eroe, visto l'abbandono di Garfield, e con una trama che potrà meglio incastrarsi nell'universo cinematico. Nonostante questo, però, il controllo creativo sarà ancora in mano alla Sony, che butterà dentro tutte le sue assurdità giocattolose.
Il tutto è ancora molto nebuloso. Si tratta, però, di una collaborazione che sembra aver messo una pezza fra i due colossi cinematografici. Una soluzione alla spiacevole situazione in cui vertevano i diritti sul personaggio, venduti nel 99 per 7 milioni di dollari. Dal canto loro quelli della Sony, che avevano fatto da apripista nel 2002, si ritrovano ora travolti dalla grande cavalcata della Marvel Studios e non possono fare altro che adeguarsi. Il loro problema sta nel fatto, secondo me, che hanno in mano un personaggio singolo. Bello quanto vuoi ma pur sempre solo, a differenza degli Avengers della Marvel o degli X-men della Fox. Due super-gruppi pieni di personaggi e di possibili film su ognuno.

Quale che sia la motivazione dietro questo compromesso, non possiamo che esserne entusiasti. Perché anche se è difficile trovare un film sui supereroi bello in ogni senso, è vero che quelli del Marvel Cinematic Universe sono mediamente più decenti e trovo comunque esaltante il fatto che Spidey possa interagire con i più forti della terra. L'appuntamento, quindi, rimane e... un momento, mi sono appena ricordato che probabilmente in Italia il film uscirà in autunno. Allora niente poi mi faccio sentire io.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com