mercoledì 12 novembre 2014

Amazing Spider-Man #7 - Edge of Spider-Verse: Web of Fear



Questo numero parte con la metà di una storia di puro passaggio, su cui non c'è veramente molto da dire. Cindy è andata a vivere a casa di Peter e Anna Maria e da lì cerca i suoi introvabili genitori. La sua ricerca è intervallata da momenti di confusione anacronistica, "Ma che fine ha fatto Netscape?", e dai feromoni impazziti che portano la povera Anna Maria a tenere sottomano un secchio d'acqua. Alla fine si decide che questa convivenza non è proponibile e a Peter non resta che rimanere seduto ad ascoltare la piccola dottoressa Marconi che gli dice...






Per fortuna a salvarlo arriva la campanella. La ramanzina è rimandata per l'arrivo della dottoressa Minerva, alias Minn-Erva. Una scienziata Kree che vuole impadronirsi di un Bozzolo Inumano per certi suoi studi. Vista l'argomento che si va a trattare non poteva che mancare un Marvel a caso...
... quello che costava di meno!

Ms. Marvel, alias Kamala Khan, ha avuto i poteri grazie alle Nebbie Terrigene che Freccia Nera aveva liberato sul pianeta. In realtà quindi l'origine dei suoi poteri è indirettamente Kree ma quando le tue origini sono un puzzolente involucro gelatinoso preferisci creare una storia in cui ti svegli con dei poteri e una maglietta di Capitan Marvel.



Edge Of Spider-Verse: Web Of Fear



A metà del numero quando il pacco sembra inevitabile parte la storia veramente interessante. Lo Spider-verse è cominciato con Superior Spider-man ma nel multi-verso in molti hanno notato le azioni degli "Eredi". Uno di questi è Billy Braddock, Alias Spider-Man UK membro dei Captain Britain Corps e natio di Terra-833. Come sapete l'organizzazione di cui fa parte Billy si occupa della salvaguardia del multiverso e il suo sistema di sorveglianza è in grado di osservare ogni realtà in tempo reale. In questo modo il britannico eroe riesce a vedere la fine di:

Terra-1983
Spider-man e i suoi fantastici amici



Questo universo riprende la realtà del cartone animato "L'uomo ragno e i suoi fantastici amici" dell'81. Una serie di puntate francamente evitabili dove l'Uomo Ghiaccio e Firestar si univano all'Arrampica-muri per sconfiggere la criminalità. Quasi quasi Morlun c'ha fatto un favore.

Spider-Cat
Terra-999



La domanda è: Come si è messo il costume?

Spider-man Unlimited
Terra-7831 (una diververgenza di Terra-751263)



Vi ricordate quella serie sull'uomo ragno andata in onda nel 2000, che durava circa 15 puntate e che non è mai finita? Ecco questo universo è una digressione di quell'incubo televisivo che pareva la fusione di Spider-man, l'isola del dottor Monroe e i Bikers Mice da Marte. Ringraziando il cielo anche quella bruttura è stata cancellata dal creato.

In quest'ultima terra, tra l'altro, andiamo a conoscere un altro fratello della famiglia di Morlun, tale Jennix, creatore delle catene che tengono imprigionato il Mastro Tessitore e di alcuni Gadget tecnologici che rendono la sua figura vagamente Steam-punk. Lo vediamo bloccare la carneficina di Daemos, che vorrebbe nutrirsi con i bestiali del contro-pianeta (tutti esseri totemici) e ricordargli che il loro padre ha ordinato che solo i Ragno-Totem devono essere cacciati. Billy viene infine scoperto e, preoccupatissimo, va ad allertare i superiori: La Majestrix Saturnyne e Lady Roma.
Mentre alla prima tutta la faccenda pare insignificante, Roma si mostra più collaborativa. Il suo aiuto si limita a qualche bella parola e ad un talismano ma meglio che niente!

Nessun commento:

Posta un commento

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com