mercoledì 10 aprile 2013

Superior Spiderman #6 e #7 - Problemi con la rabbia e l'Intervento dei vendicatori - Spoiler

Siamo al sesto numero di questo ciclo di storie sull'Uomo Ragno con i tentacoli e la trama comincia a complicarsi. Nel numero scorso il nostro eroe ha sparato al super-criminale Massacro, uccidendolo a sangue freddo davanti a tutta NY e alle telecamere. 
Nonostante il sindaco della città, Jameson, lo consideri un eroe, in molti sono stupiti dal repentino cambio di personalità dell'Uomo Ragno. Primi fra tutti i Vendicatori, perplessi anche da alcuni comportamenti tenuti dall'arrampicamuri sulle pagine di Avenging Spiderman.

Tre volte Giuda Thor che se non era
per Otto/Peter sarebbe stato fritto da Electro. (ASM #18)
Il più ragionevole Wolvie che del resto ha sempre
ammazzato chi gli pareva a lui.
Comunque sia in questo fumetto particolare non succede nulla di così epico. Screwball e Jester, due supercriminali(?) della serie...
"la banda dei mimi",...
... ridicolizzano il sindaco J.J.J. 
Spiderman è obbligato, seppur a malavoglia, ad intervenire e dargli la caccia, ritrovandosi in mezzo ad una battaglia in stile carnevalesco, seguita in diretta web da migliaia di persone e che almeno da principio risulta essere molto divertente. Sfortuna vuole che Jaster rida come un'ambulanza e che Otto, snervato, la prenda leggerissimamente troppo sul serio...

...lasciandosi andare ad una sana orgia di schiaffoni.
Ovviamente non possiamo scordarci
  della spalla triste fantasmagorica...
...che in questo numero scopre il potere di viaggiare nella mente di Otto e vedere la sua infanzia di bambino infelice, che poi è la stessa sputata che ha avuto Peter con l'unica differenza che lui ogni tanto andava da un dietologo. 

Il numero 7


Come potete capire dalla copertina, in questo numero ci sono i Vendicatori. Il gruppo più potente della terra vuole parlare con il suo associato, per via dei comportamenti che ha tenuto nelle ultime settimane. Ma prima in questo numero abbiamo: 
1.Il fantasma di Peter riesce a controllare
il suo corpo, quando Otto dorme.
Peccato che prova a scrivere da sdraiato,
genio nè?
2. Ricompare Cardiac
e c'è un altro scontro fuffa
Neurologia portami via,
Otto sente la voce di Peter
Sta cosa da "Professione fantasma" ha davvero rotto le palle ma ci siamo, i Vendicatori chiamano Spiderman per un...

...intervento!
A quanto pare lo fanno anche i Vendicatori.
Va bè, lo sapete come vanno queste cose. Ci sono gli amici che allungano la mano per aiutare, c'è il soggetto che si arrabbia, promette, nega "Io non ho dei problemi, forse voi li avete nei miei confronti" e la moglie, fidanzata, pantegana da divano che piange e gli ricorda il passato. Ora immaginate tutto questo in un supergruppo di Dei nordici con martello annesso, supersoldati che hanno picchiato Hitler, pluriomici mutanti irascibili e spie sovietiche? Come pensate che possa andare a finire se non...

..in questa maniera?
Uno scontro fra i Vendicatori e Spiderman sarà forse la prematura fine della carriera di Otto come eroe dopo nemmeno dieci numeri? Se così fosse mi dispiacerebbe.
Perché in fondo si era riusciti a vedere qualcosa di nuovo dalle pagine di Spiderman. Scopiazzato un po' qua e un po' là magari, ma che dava uno scrollone ai capisaldi di questa serie.
Del resto lo scontro con i Vendicatori potrebbe essere un ulteriore passo verso un cambiamento più netto? Magari anche piccolo... Dite di no? Va bè la speranza è sempre l'ultima a morire. 

Nessun commento:

Posta un commento

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com