Siamo al sesto numero di questo ciclo di storie sull'Uomo Ragno con i tentacoli e la trama comincia a complicarsi. Nel numero scorso il nostro eroe ha sparato al super-criminale Massacro, uccidendolo a sangue freddo davanti a tutta NY e alle telecamere.
Nonostante il sindaco della città, Jameson, lo consideri un eroe, in molti sono stupiti dal repentino cambio di personalità dell'Uomo Ragno. Primi fra tutti i Vendicatori, perplessi anche da alcuni comportamenti tenuti dall'arrampicamuri sulle pagine di Avenging Spiderman.
Tre volte Giuda Thor che se non era per Otto/Peter sarebbe stato fritto da Electro. (ASM #18) Il più ragionevole Wolvie che del resto ha sempre ammazzato chi gli pareva a lui. |
"la banda dei mimi",... |
... ridicolizzano il sindaco J.J.J.
Spiderman è obbligato, seppur a malavoglia, ad intervenire e dargli la caccia, ritrovandosi in mezzo ad una battaglia in stile carnevalesco, seguita in diretta web da migliaia di persone e che almeno da principio risulta essere molto divertente. Sfortuna vuole che Jaster rida come un'ambulanza e che Otto, snervato, la prenda leggerissimamente troppo sul serio...
...lasciandosi andare ad una sana orgia di schiaffoni. Ovviamente non possiamo scordarci della spalla triste fantasmagorica... |
Il numero 7
Come potete capire dalla copertina, in questo numero ci sono i Vendicatori. Il gruppo più potente della terra vuole parlare con il suo associato, per via dei comportamenti che ha tenuto nelle ultime settimane. Ma prima in questo numero abbiamo:
1.Il fantasma di Peter riesce a controllare
il suo corpo, quando Otto dorme.
Peccato che prova a scrivere da sdraiato, genio nè? |
2. Ricompare Cardiac
e c'è un altro scontro fuffa
Neurologia portami via, Otto sente la voce di Peter |
...intervento! A quanto pare lo fanno anche i Vendicatori. |
..in questa maniera? |
Perché in fondo si era riusciti a vedere qualcosa di nuovo dalle pagine di Spiderman. Scopiazzato un po' qua e un po' là magari, ma che dava uno scrollone ai capisaldi di questa serie.
Del resto lo scontro con i Vendicatori potrebbe essere un ulteriore passo verso un cambiamento più netto? Magari anche piccolo... Dite di no? Va bè la speranza è sempre l'ultima a morire.
Nessun commento:
Posta un commento