lunedì 29 aprile 2013

Game Of Thrones 3x05 - Il Fuoco, Il Pelo, Babbo KarStark e la famiglia Stannis

Yunkai è sulla strada di Daenerys... si è vista in questa puntata?
Manco si sono avvicinati


Roba incredibile in questa puntata del "Gioco del Trono". Pensate alla puntata scorsa, quella con il Dracarys, Mormont che muore strozzando il suo assassino, la fratellanza senza vessilli e Varys che si diverte con lo stregone di Myr... Bene in questa puntata di cose ne succedono la metà, ed all'apparenza sembrerebbe un po' fiacca.. Giusto? Non capisci proprio un belino.
La puntata di questa settimana si concentra su questioni legate al passato, a mistiche ed esotiche divinità orientali e su questioni di pelo... Va bene che il pelo, tremo a quello che sto per dire, c'ha rotto un po' i coglioni in questa serie... ma è l'HBO. Gli sceneggiatori vengono pagati per quante chiappe e zinne riescono a mettere nella puntata e noi, malgrado tutto, dobbiamo rassegnarci e poi quello di questa settimana è pelo baciato dal fuoco... e chi capisce, capisce...

mercoledì 24 aprile 2013

Defiance 1x02 o 1x03 - Un'ottima ambientazione con una trama ridicola - Spoiler

Una settimana fa vedendo il Pilot sembrava davvero un'ottima serie e pieno di aspettative ho aspettato questa seconda.. terza.. fate un po' voi... puntata. Come ho scritto in precedenza avevo il sentore che la serie si rivelasse un'altra Terranova e, a dirla tutta tutta, non sono andato lontano dalla realtà.


Dopo il "precedentemente" di rito ci aspetta la nuova sigla 

martedì 23 aprile 2013

Game Of Thrones 3x04 - La tela del ragno, la fratellanza, Dracarys e la caduta dell'orso - Spoiler

La vendetta è una questione di pazienza.

La quarta puntata di questa terza serie è stata davvero molto interessante. I primi quaranta minuti sono stati, apparentemente, un poco noiosi. Dico apparentemente perché "Il gioco del trono" è, appunto, una serie di intrighi e dialoghi che paiono inutili ma che, invece, portano a degli eventi inaspettati e sconvolgenti. 
Non annoiamoci, dunque, nel vedere Varys che parla con Tyrion, Varys che parla con Rose, Varys che parla con la Regina di spine perché:

1° Ci regala delle storie interessanti, vedi quella della sua evirazione.

2° Alla fine della fiera chi davvero comanda la baracca non sono di certo i Lannister o i Tyrrel, ma questi "mostri" nell'ombra che tessono raggiri e trame alla faccia dei potenti.

giovedì 18 aprile 2013

Defiance - Si incrociano le dita per una serie promettente

Quando senti parlare di una nuova serie televisiva Sci-fi non puoi che pensare alle miriadi di pilot, miniserie e seriette che non sono andati oltre alla 13° puntata e la prima stagione. Far fortuna con la fantascienza è molto difficile, bisogna essere così bravi da fare un buon show pieno di effetti speciali e dargli però una trama che sia interessante e originale. Il più delle volte quello che esce fuori sono delle pantegane di serie, senza alcun novità da tante altre, che fanno un pilot decente e poi decadono in uno stato di lobotomia totale, arrivando alla chiusura di stagione con i fan dalle palle gonfie e gli sceneggiatori che vengono murati vivi in qualche scantinato delle case produttrici.

Defiance è quindi destinata a fallire come le sorelle degli anni passati?

martedì 16 aprile 2013

Game of Thrones 3x03 - Frittella, affettati e poi tutti a fare un Puttan Tour - Spoiler.


Nuova settimana, nuova puntata di Game of Thrones e cominciamo ad entrare nel vivo della stagione con una serie di personaggi e di eventi che rendono questa puntata davvero imperdibile.
Le "sorprese" cominciano già dalla sigla in cui ci viene mostrata "Delta delle acque" la fortezza dei Tully situata nella foce del Tridente, se ben ricordo.

venerdì 12 aprile 2013

Oblivion - Un'addizione che ci può stare

Quando ho visto il primo trailer di Oblivion non ne ero molto entusiasta. Principalmente perché quest'anno esce già un film del genere ovvero After Earth, del quasi sempre Ottimo Shyamalan, ma anche per la presenza di Tom Cruise che da "L'ultimo samurai", per quanto mi riguarda, non ne ha imbroccata una. 
Quindi, mesi fa, ero partito con l'idea di non andarlo a vedere. Poi però il tempo passa, di film decenti ne sono usciti davvero pochi e, dopo aver visto quella boiata (stupenda) di Sylvester Bobo, mi sono ritrovato in sala a vedere questo film. Passa un ora e cinquanta e io esco dalla sala con una domanda in testa: Come definire questo film? 
In macchina poi mi arriva una risposta semplice: Un'addizione. Questo film è un'addizione... Di cosa? Beh è presto detto:

mercoledì 10 aprile 2013

Superior Spiderman #6 e #7 - Problemi con la rabbia e l'Intervento dei vendicatori - Spoiler

Siamo al sesto numero di questo ciclo di storie sull'Uomo Ragno con i tentacoli e la trama comincia a complicarsi. Nel numero scorso il nostro eroe ha sparato al super-criminale Massacro, uccidendolo a sangue freddo davanti a tutta NY e alle telecamere. 
Nonostante il sindaco della città, Jameson, lo consideri un eroe, in molti sono stupiti dal repentino cambio di personalità dell'Uomo Ragno. Primi fra tutti i Vendicatori, perplessi anche da alcuni comportamenti tenuti dall'arrampicamuri sulle pagine di Avenging Spiderman.

Tre volte Giuda Thor che se non era
per Otto/Peter sarebbe stato fritto da Electro. (ASM #18)
Il più ragionevole Wolvie che del resto ha sempre
ammazzato chi gli pareva a lui.

martedì 9 aprile 2013

Game of thrones 3x02 - Nuovi incontri e calcioni per Jaime. Spoiler

Passata un altra settimana e rieccoci a parlare della nuova puntata dell'adattamento in qualche modo basato sui libri de "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco".
Mentre la scorsa puntata faceva da ripassone generale, questa è caratterizzata da un numero impressionante di nuovi arrivi, messi in maniera più o meno oculata. Cominciamo subito a vedere scena per scena quello che è successo:


1. Bran e Jojen reed
Un incontro da sogno.
Letteralmente

lunedì 1 aprile 2013

Games Of Thrones 3x01 - Spoiler ed Obi Wan.

Guardi e la nuova puntata di Games of Thrones, che ora si dovrebbe chiamare Storm of Sword ma poi i fan si confondono, e mi ha lasciato un poco perplesso. 
Di per sé non ci sono grandissime differenze, tutti i personaggi vanno nella giusta direzione e più che una puntata si tratta di una serie di mini-episodi scollegati l'uno dall'altro e messi un po' lì per arrivare a 54 minuti.

1) I guardiani della notte 

Avanzava un Meta-lupo, mettiamolo!
Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com