sabato 11 aprile 2015

Amazing Spider-man #12 - Gli inguardabili!

Rimane evidente come un evento Marvel, qualunque evento Marvel, sia gestito sempre e comunque nella stessa maniera. Trame assolutamente uguali, con i medesimi colpi scena e i medesimi combattimenti che durano mediamente un paio di pagine. Quello che il lettore ha davanti è un prodotto studiato per dare il massimo con il minimo. Quattro scazzottate, un bravo disegnatore (in sto caso il grande Camuncoli), la sensazione di inutilità dei vari comprimari e ti porti a casa la pagnotta.
Anche Spider-Verse non esce da quei binari ben studiati ma, per qualche ragione, lo seguo con vero piacere. Forse è il caso che mi vado a far controllare il cervello.





Lord Solus risucchiato il potere di Capitan Universo è diventato una forza inarrestabile e niente e nessuno può fermarlo, men che meno una scimmia e un Cavaliere medievale della Playmobil. Insomma il vecchio, come tutti i capi famiglia, spadroneggia e permette al figlio di stare a guardare e di portar via Benjamin Parker, il Discendente. Potrebbe mettere fine a tanti e tanti Spider-man, potrebbe essere la fine ma ecco che arriva Leopardon (Terra-51778) , dalla serie giapponese Supaidamen, a risolvere la situazione.


Dio, benedicili!


Dopo un tale colpo di scena, e qualche penosa scena nipponica, con il morale a terra ci spostiamo in Terra-001 dove Morlun arriva con il discendente e noi incontriamo la nostra Jessica Drew che si è introdotta in casa Solus come badante. Quando è successo tutto questo? Molto semplice in Spider Woman 2 che nella scorsa raccolta dei Tie-in non ho recensito perchè l'ho confuso con Scarlet Spider 2. Idiozie da vecchi artigliati che cominciano ormai a confondersi negli intricati eventi Marvel.
La trama, del resto,si complica e si dipana in molteplici realtà. Mentre Miguel O'Hara e Lady Spider, infatti, fanno un autopsia del corpo di Daemos, Original Spider-man e la sua cricca, che si sono spostati nel mondo di Cadillacs e Dinosauri, vengono intercettati da Verna e i suoi segugi. Il combattimento, però, non dura molto e i più decidono di ritirarsi in una nuova Safe Zone. Un posto dove stare al sicuro, riposarsi e magari rifocillarsi....

... ma anche no!


Il mondo che hanno davanti non è un paradiso ma un luogo decisamente pericoloso e radioattivo. Una vera fogna scoperta da Cindy Moon, Alias Silk, mentre scappava dai gemelli meraviglia. Al di là dell'evidente pericolosità e delle solite lamentele del fu Superior Spider-Man questo universo ha del potenziale. Tornando indietro al lontano 2002, infatti, un certo Morlun fu sconfitto proprio grazie ad un cocktail di radiazioni che Spider-man si era iniettato. Gli eredi sono estremamente indeboliti dalle radiazioni che gli provocano spasmi e la morte cellulare.
In qualche maniera, quindi, questo posto è per loro off-limits e qui i nostri eroi possono finalmente riposare. Non all'aperto, ovviamente, ma in un bel posticino al coperto dove magari si possono incontrare vecchi zii morti.
Nonostante il momento lacrimone per il ritorno di zio Ben i punti salienti di questo episodio sono due. Il primo riguarda la Donna Ragno in Terra 001 a cui il Mastro Tessitore fa dono di alcune pergamene che devono essere inviate prontamente ai Totem. Il secondo punto saliente riguarda l'adunata. Miles Morales e il suo degno compare stanno radunando un vero e proprio esercito di Spider-man, senza storcere troppo il naso. Invitando, quindi, anche gli inguardabili....


purtroppo.
Leggenda.

1. '67 Spider-man, Terra-67. L'abbiamo già visto in Spider-Verse Team-up #2.

2. Mini-Marvel Spider-man, Terra-99062. Dalle strisce umoristiche create da Chris Giarrusso.

3. Mego Spider-Man, non pervenuto.

4. Cowboy Spider-man e Spider-Cavallo, non pervenuti.

5. Spider-mobile senziente. Orrido fra gli orridi anche in questo caso non ci è dato sapere da quale universo provenga quest'abominio. Vista la vicinanza con la Disney, temo che si tratti dell'universo di Cars.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com