giovedì 23 gennaio 2014

Arrow 2x11 - Laurel colpisce ancora, la regia migliora e alla fine ci sono pure le news



Si sperava che l'abbacchiamento dello scorso episodio fosse solo un ricordo, un unico neo in una stagione che sta dando grandi e grandi soddisfazioni ed invece, cacchiarola, quasi quasi si ricascava nelle stesse problematiche anche in questa nuova puntata.
La responsabile, manco a dirlo, è sempre lei: la tettona dalla lacrima facile che ci appesta con le sue tramucole e con la sua precaria recitazione. Il rischio di un'altra puntata pacco, quindi, era decisamente grande ma, ringraziando il cielo, il tutto viene in parte mitigato da un pizzico di azione in più, dalla presenza di una trama più consistente e da una regia con controcazzi.
Un po' come nel caso della trilogia di Batman, la regia fa tutto. A volte non si fa caso a quanto possano fare delle inquadrature studiate e ben fatte ad un telefilm del genere. Rendono tutto più facile da seguire, più piacevole agli occhi e ti danno la sensazione che quello che stai guardando è qualcosa di unico e di raro. Ovviamente non siamo ai livelli di Batman ma è sicuramente di buon livello.
Per quanto riguarda la trama assistiamo ad un approfondimento della saga di Fratello Blood. Questo personaggio con quella maschera inguardabile non diventerà mai il mio preferito ma in questa punta da prova di essere un vero cattivo con la testa sulle spalle. A differenza di tanti idioti che si fregano con le loro stesse mani, Sebastian sta calmo e controllato e gestisce la faccenda Laurel con estrema astuzia.
Del resto non è che avesse tante possibilità se veniva beccato dalla piagnona era fregato e sputtanato e se scappava c'era pure il nostro Wilson Slade ad aspettarlo...

...con il nuovo vestitino

Parlando di persone drogate di Mirakuru finalmente assistiamo ad un cambiamento nello status di facchino di Roy Harper che, non solo defenestra un serial killer (decisamente maffo), ma viene addirittura accettato da Oliver come apprendista. Dalla prossima puntata, quindi, potremmo vedere comparire la spalla storica del nostro Green Arrow, anche se decisamente più potenziata del normale.
Tutto sommato, quindi, questa puntata ha i suoi lati positivi anche se, ad essere sinceri, sarebbe incentrata maggiormente sul personaggio di Laurel. La metà del tempo, quindi, è una palla micidiale e vorreste uccidere quello che nel casting ha scelto una "attrice" sicuramente soddisfacente fisicamente ma del tutto inascoltabile quando recita. Comunque sommando il palloso e il buon livello del resto possiamo dire che poteva andare peggio. Decisamente peggio.

News of Arrow

All'interno di questa nuova sezione della recensione darò le novità che arrivano dal mondo di Arrow e del mondo televisivo e cinematografico della DC in generale.
Questa settimana, ignorando il fatto che il film su Superman e Batman sia stato rinviato di un anno, ci arrivano delle notizie dall'altro telefilm targato distinta concorrenza: Flash.
Finalmente il regista del pilota ha un nome e si tratta di David Nutter, una vecchia conoscenza, famoso per aver diretto parecchi pilot di serie importanti, come Arrow del resto, e per aver girato la puntata Red Wedding di Game of Thrones!

Ma ve le ricordate le nozze rosse?

Tornando ad Arrow nei giorni passati era uscita la notizia che l'attore protagonista Stephen Amell fosse in trattativa per un film sulla Justice League. La faccenda è stata però negata dallo stesso Amell che ha definito la notizia completamente inventata. Quello che sembra confermato. però, è la presenza in questa stagione di Arrow di un personaggio decisamente famoso della DC Comics. Di chi si tratti è difficile dirlo ma, a quanto pare, ne resteremo piacevolmente sorpresi. Con questo ho finito e vi lascio con il promo della prossima puntata:


Nessun commento:

Posta un commento

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com