Il 4 settembre la Dark Horse farà uscire un nuovo fumetto su Star Wars. Non si tratta di una delle tante serie sull'universo espanso o su quando Luke è andato in vacanza, ma dell'adattamento fumettistico della prima bozza di sceneggiatura del primo film. Una sorta di storia alternativa che faceva parte dell'idea iniziale di Lucas per i film di Star Wars.
Quello verde a sinistra è Han Solo |
Sebbene per ora abbiamo solo una preview del fumetto, le differenze sono sostanziali ed evidenti. La storia forse è molto simile ma i personaggi ne escono completamente stravolti.
Anakin, che qui si chiama Annikin Starkiller ed è l'eroe della situazione, .... |
non è Darth Vader, a cui manca anche il cascone! |
Luke è un generale Jedi è un vecchione e ha lo stesso ciuffone di Lucas |
Senza contare poi l'ordine Jedi... |
L'impero, i Sith e tutte quelle cose che rendono famosa la saga, tutti stravolti manco a farlo apposta. A volere fare i pignoli i punti in comune fra le due storie sono davvero pochi e fa sorridere pensare che questa fosse l'idea iniziale per il film. Uno di quei sorrisi che significano: "bello scherzo, ora però basta pigliarmi per il C$%&"
A mio parere, infatti, si tratta della solita grattata di barile per una storia, quella dei sei film, in cui è stato detto tutto e fatto tutto. Simpatica idea per un fumetto ma poco più. Sicuramente la leggerò ma solo per la pura e semplice curiosità del caso. Le pagine della preview, comunque, sono anche interessanti e ben disegnate, quindi si potrebbe anche rischiare di leggerlo. L'appuntamento è per il 4 settembre.
Nessun commento:
Posta un commento