venerdì 8 maggio 2015

Spider-Verse Tie-in - Parte tre




Terzo appuntamento con i Tie-in di Spider-Verse. Non aspettatevi grandi cose, solo piccoli particolari che possono far grande una storia, ma non è questo il caso.



Spider-Woman #2



Le Spider-donne si aggirano divise e senza meta fra i vari mondi. Silk come una bambina capricciosa è scappata dalla protezione dello spider-man originale, costringendo Jessica Drew ad inseguirla fra mille pericoli.
Nel suo vagare, quest'ultima, arriva in Terra-001 e qui la storia si complicata. Loom world (mondo Telaio) non è un mondo come tutti gli altri. Qui il potere è completamente nelle mani degli eredi , che fanno il bello e il cattivo tempo e dettano anche le regole della moda. La primavera\estate di quest' anno prevede giacchettone alla corsara, stivaloni del gatto medesimo, camicie con sbuffi e, perché no, pantaloni bracaloni. In poche parole se fate parte del cast di Pirati dei Caraibi, amate le bandane , siete dei vampiri oppure fate rievocazione seicentesca (questa la capiscono solo i miei colleghi rievocatori) amerete questo posto.  Qui possiamo trovare anche tanti alter-ego dei personaggi marvel come Namor in versione barbanera e la stessa Jessica che in questo mondo è una stronza algida al servizio degli Eredi. Durante il numero la Donna Ragno di Terra 616 rapisce, e chiude in un baule (fantastico), il suo alter ego e ne prende il posto in casa di Lord Solus proprio in tempo per scoprire che Morlun ha un debole..



Dal fronte di Silk, invece, niente di particolarmente interessante. Per lo più scappa dai gemelli meraviglia, approda nel Loom World per fuggirne immediatamente e giungere in quel bel mondo radioattivo dove i nostri vampirelli non possono entrare e dove lei probabilmente morirà di leucemia! Ricordiamo che gli Eredi di Solus hanno dei problemi con le radiazioni, che causano la loro disgregazione cellulare e, forse, anche la fine delle loro continue rinascite

Spider-verse #2



Si ripresenta la carrellata di storie che mostra tutti i possibili mondi del multi-verso Marvel. Mondi tutti particolari e diversi dove lo spider-man può essere un videogioco, uno spirito cantore di nome Anansi , un messicano o anche solo un classico Peter Parker che porta la faccia di Andrew Garfield o di Tobey Maguire.



Bisogna ammettere che tutto questo ai fini della storia non mostra alcun nuovo punto di vista. Si tratta di un opera di contorno, un inutilità su cui si tentenna a spendere dei soldi e per farsi  spoilerare che alla fine ci sarà una mega battaglia nel Loom World e  che la mossa speciale di Morlun in un video gioco sarebbe: Inerithor Fist. Nonostante tutto, però, può essere interessante vedere con quanta fantasia gli autori si stanno sforzando di trovare nuovi spider-man. Stiamo raggiungendo veramente un numero assurdo di nuove versioni, così assurdo che ci vorrà sicuramente una recensione solo per elencarli tutti. In questo numero troviamo:

Terra - 30847

Spider-man
Il videogioco!



Terra - 7082

Anansi.


Terra - 138

Hobart "Hobie" Brown,
Spider-punk


Terra - TRN521

Lo Spider-man Messicano,
Arácnido, Jr.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui Vecchio Logan su Google+
BlogItalia - La directory italiana dei blog Aggregatore FeedAggregator - Segnala Feeds RSS Directory italiana nuovosito.com