Parliamo seriamente non è per lei, quella della versione brutta di Battle Royale, che il mondo degli X-men dovrebbe entrare in lutto. Hugh Jackman, finito il terzo spin-off su Wolverine che uscirà nel 2017, lascerà per sempre gli artigli. Questo dopo 7 film, dopo quindici anni in cui il suo volto è diventato quello dell'irascibile canadese.
WOLVERINE ...ONE LAST TIME. HJ https://t.co/Z8ANwmIS8d
— Hugh Jackman (@RealHughJackman) 28 Marzo 2015
In realtà si tratta di una cosa che già era stata detta e ribadita da Jackman che semplicemente non riesce a stare più dietro al personaggio. Avendo ormai superato i quarantacinque anni, fa fatica a mantenere, con gli allenamenti, il fisico che l'artigliato deve avere. Ancor più probabile, però, è il fatto che, a questo punto della sua carriera, trova particolarmente pesante essere ricordato solo per quando ringhia o affetta qualcuno. Capibile nonostante sia un duro colpo, Hugh era sicuramente l'attore che ha meglio interpretato un personaggio dei fumetti, quello che gli ha dato più spessore e quel qualcosa in più.
Wolverine è stato visto, per molto tempo, come un energumeno con gli artigli. Quando invece è una figura tragica a tutti gli effetti. La sua storia è piena di solitudine, rimorso, ansia e soprattutto rabbia che determina i comportamenti più aggressivi. Nel corso degli anni il personaggio ha avuto una evoluzione diventando talvolta più calmo, trovando un suo posto nel mondo e trasformandosi in una guida per le nuove generazione di mutanti.
Nei fumetti, questo percorso ha avuto più battute d'arresto. Il sistema ciclico di cambio dello scrittore permette di resettare tutto, o quasi, snaturando di fatto quello che si crea durante una stagione narrativa. Nei film, invece, nonostante il cambio di regista, sceneggiatore e talvolta degli attori comprimari il personaggio è rimasto fedele a se stesso, maturando nel tempo. Basta guardare il primo e l'ultimo film degli X-men per capirlo e apprezzarlo
Il solo pensiero che qualcun'altro potrebbe prendere il suo posto mi da, quindi, un brivido dietro la schiena. Quale razza di attoruncolo potrebbe scegliere la Fox, alla luce della notizia che il buon Deadpool è stato dato in pasto a Ryan Reynolds?
unica notizia positiva? Il costume! |
Anche se non sono un amante della dietrologia non fare a meno di notare come l'annuncio di Jennifer Lawrence e di Hugh Jackman sono stati postati, in fretta e furia, proprio dopo quello del film su Deadpool. Un fuggi fuggi generale in cui però il povero Wolverine è stato lento ed è già previsto un suo cameo nel film.
Nessun commento:
Posta un commento